Huawei Mate 20 Pro si aggiorna: novità per la modalità Luna e supporto ad Ark Compiler

recensione huawei mate 20 pro

La serie Mate 20 ha ricevuto un nuovo aggiornamento in patria, con alcune novità interessanti per il futuro dei dispositivi. Infatti Huawei Mate 20 Pro (e non solo) ha finalmente ricevuto il supporto ad Ark Compiler, similmente al cugino Honor V20. Ma di cosa si tratta e quali sono i benefici?

Huawei Mate 20 Pro e non solo: la famiglia premium si aggiorna alla nuova EMUI 9.1 con varie novità

huawei mate 20 pro

L’aggiornamento alla EMUI 9.1 (versione 9.1.0.123 China) introduce il supporto ad Ark Compiler a bordo di Huawei Mate 20 Pro e Mate 20, Mate 20 RS Porsche Design e Mate 20 X. Il nuovo compilatore dell’azienda cinese è a tutti gli effetti il successore di ART, compilatore Android che ha rimpiazzato il precedente Dalvik.

Questa novità – secondo quanto riportato dalla stessa azienda – è in grado di aumentare la  la fluidità del 24%, migliorare i tempi di risposta del 44% e l’utilizzo delle app di terze parti fino al 60%. Inoltre, è in grado di migliorare il multi-tasking, così come le performance della batteria. Ciliegina sulla torta, Ark Compiler è open source, dettaglio importantissimo specialmente per quanto riguarda il futuro HongMeng OS.

Le novità introdotte dall’aggiornamento non finiscono qui: i modelli ancora sprovvisti della modalità Luna (già distribuita in Italia) ricevono la tanto chiacchierata funzionalità che ha debuttato a bordo del P30 Pro.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!