Huawei: investimenti in Italia per 2,75 miliardi di euro

huawei logo

Quello che sta vivendo Huawei in questo periodo non è sicuramente auspicabile a nessun altro tipo di azienda. Dopo il ban degli Stati Uniti la società non si è, infatti, scomposta ed ha proseguito lungo la propria strada. Sono stati presentati tanti nuovi prodotti ed il brand ha specificato più volte di avere il pieno controllo della situazione, anche dal punto di vista degli aggiornamenti software. Qui in Italia, poi, sembra che Huawei abbia intenzione d’investire grosse quantità di denaro. Sono pronti, infatti, investimenti per 2,75 miliardi di euro, offrendo anche 1000 posti di lavoro nel corso dei prossimi 3 anni.

Huawei investe in Italia, anche sul 5G

huawei italia

Non si arresta la politica di espansione di Huawei, che punta a conquistare anche il nostro mercato con nuovi investimenti. Thomas Miao, CEO della divisione Huawei Italia, ha dichiarato di voler investire sul nostro territorio ben 2,75 miliardi di euro (3,1 miliardi di dollari), portando 1000 posti di lavoro in più in soli 3 anni. Questi fondi dovrebbero essere ripartiti in maniera precisa, con una parte da dedicare all’acquisto di forniture, una seconda parte da veicolare verso il marketing ed, infine, un’ultima sezione da immettere nella ricerca e sviluppo.

Recentemente le relazioni commerciali tra Cina e Italia sono state rafforzate dallo stesso governo italiano. Secondo Miao, poi, i due Paesi sono ben accoppiati da un punto di vista economico. Qualche problema in più, invece, si registra sulla questione 5G. Thomas Miao spera che le regole, in questo settore, vengano divulgate con maggior trasparenza anche nel nostro Stato. Collegandosi alla questione Golden Power sul 5G, ovvero la possibilità di imporre limiti sulla rete da parte di un governo per motivi strategici, Thomas crede che sia sbagliato. Egli crede che tutto ciò che concerne la tecnologia dovrebbe essere trattato in maniera diversa. Non dovrebbero esistere, quindi, confini da questo punto di vista.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con le dichiarazioni ed il pensiero di Thomas Miao? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!