Huawei: Hongmeng OS potrebbe chiamarsi Harmony in Europa

huawei hongmeng os

Lo scenario venutosi a creare dopo il ban USA nei confronti di Huawei ha aperto a diverse soluzioni intriganti. Senza dubbio, quella che più stuzzica la curiosità di fan ed addetti ai lavori è la realizzazione di un OS proprietario. Tanta è la voglia di conoscere il nuovo Hongmeng OS che si sono aperti diversi dibattiti anche sul nome che quest’ultimo avrà in Europa. Mentre era quasi certo che potesse chiamarsi Ark, il marchio depositato da Huawei presso l’ufficio UE per le proprietà intellettuali potrebbe far sorgere nuovi dubbi.

Huawei Ark Compiler sarà open source: un passo avanti importante per HongMeng OS

L’azienda cinese, infatti, ha depositato una richiesta per registrare il nome Harmony per un sistema operativo mobile e computer. La domanda è datata 12 luglio 2019 ed è attualmente in fase di esame.

Harmony potrebbe essere la versione occidentale di Hongmeng OS

huawei logo

Se la richiesta dovesse essere approvata, Harmony si potrebbe iscrivere tra i candidati  europei per Hongmeng OS, nome di certo poco occidentale.

Huawei sembra voler proseguire sulla strada tracciata pochi mesi fa nonostante – a tutti gli effetti – pare che il ban sia ufficiosamente decaduto. Nel frattempo è lo stesso CEO del brand a rincarare la dose affermando che Hongmeng OS offrirà prestazioni più elevate di Android. Non ci resta che attendere per conoscere ulteriori sviluppi sulla faccenda.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!