Honor TV avrebbe una videocamera integrata

honor smart tv

Al MWC 2019 i responsabili Huawei hanno parlato della volontà di produrre una smart TV innovativa. Viene difficile da chiedersi come un prodotto del genere possa essere innovativo, ma l’azienda potrebbe avere una risposta. Stando alle ultime voci, la chiacchierata Honor TV integrerebbe una feature solitamente assente, ovvero una videocamera. Ma a cosa potrebbe servire un’aggiunta del genere?

LEGGI ANCHE:
Huawei avrebbe aiutato illecitamente la Corea del Nord

Honor TV con videocamera: ma a cosa servirà?

Oltre ad offrire le classiche funzionalità di una smart TV, la Honor TV vuole spingersi oltre. Non è ancora ben chiaro come ciò avverrà, ma quello che sembra sempre più probabile è che fungerà anche da hub di comunicazione. Ecco, quindi, che l’utilizzo di una videocamera si fa necessario per utilizzare i servizi di videochiamata, primo su tutti Skype.

Tuttavia, trattandosi di un prodotto che mirerà principalmente al mercato in Cina, potrebbe essere pensata quasi unicamente per le piattaforme di chat asiatiche. Potrebbero esserci ulteriori features legate al sensore fotografico, magari funzioni AR, tanto care all’azienda, principalmente d’intrattenimento. Ma a questo punto viene da chiedersi: vi sentireste a vostro agio ad avere un dispositivo in salotto con una videocamera? Oppure preferiste non sentirvi osservati?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!