Honor M/V/N/X: spiegato il significato delle sigle

honor logo george zhao

Nato come un semplice sub-brand di Huawei, dedicato al mondo online, Honor ha prontamente preso grosse porzioni del mercato mobile, di fascia mid-range e non solo. Ecco perché l’azienda ha voluto dividere il proprio parco dispositivi in più famiglie, in modo da creare una linea di demarcazione fra di essi. Ed il perché di queste sigle l’ha spiegato direttamente Zhao Ming, presidente di Honor, in occasione della presentazione ufficiale di Honor 9X e 9X Pro.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 30 compare per la prima volta dal vivo

Honor vuole conquistare il settore: ecco con quali smartphone lo farà

Zhao Ming ha tenuto a specificare che le gamme di smartphone di casa Honor si dividono in 4 gruppi, ovvero Honor M/V/N/X. La famiglia Honor M, meglio conosciuta come “Magic“, è quella incaricata di testare le tecnologie future. Basti pensare al primo Honor Magic, all’epoca considerato a tutti gli effetti un concept phone, seppur commercializzato.

Si passa, poi, ad Honor V, qua in Europa diffusa come Honor View, ovvero la gamma a bordo della quale vengono utilizzate le migliori tecnologie in possesso. Qua troveremo il primo smartphone 5G dell’azienda, presumibilmente Honor V30/View 30. C’è poi Honor N, chiamata anche “Digital Line”, sigla che riguarda l’utilizzo dei “trend tecnologici”. Secondo quanto riportato dai giornalisti presenti all’evento, la gamma N indicherebbe l’insieme di flagship come Honor 20/20 Pro.

Finiamo con Honor X, la quale rappresenta il significato di “perché noi possiamo“, ovvero la vendita di prodotti premium ma ad un prezzo attorno ai 2000 yuan. Basti pensare ai succitati Honor 9X e 9X Pro, i quali ereditano una serie di vendite importanti: lo scorso Honor 8X vendette più di 15 milioni di unità.

Ciò non significa che non ci saranno altre sigle. Per esempio i low-end Honor Play, visto che a breve vedremo l’arrivo di Honor Play 9C e 9A. Al contrario, potremmo dire addio ai modelli Note e Max, visto lo scarso interesse riscontrato in questi ultimi anni.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!