Honor Band 5: ufficiale l’alternativa più completa (e agguerrita) della Mi Band 4

Honor Band 5 ufficiale

Stamane si è svolto il nuovo evento del produttore cinese, con protagonisti i nuovi Honor 9X e 9X Pro, insieme al MagicBook Pro. Come anticipato da varie indiscrezioni precedenti, l’azienda ha lanciato anche l’ultima Honor Band 5, smartband già protagonista di alcune apparizioni su vari store cinesi e perfino suAmazon Germania.

Honor Band 5 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova smartbad targata Honor

Design e specifiche

Honor Band 5 ufficiale

Mentre nell’ultimo periodo siamo stati occupati a goderci la nostra nuova Xiaomi Mi Band 4 (ed a confrontarla con altri indossabili), ecco che il colosso cinese è pronto a sfidare la rivale connazionale con Honor Band 5, smartband che introduce una serie di caratteristiche degne di nota. Per quanto riguarda il design, il wearable non si discosta molto da quanto visto con il precedente modello. Abbiamo un pannello AMOLED a colori da 0.95 pollici con densità di 282 PPI ed un vetro protettivo con curvatura 2.5D; ovviamente sono presenti tutta una serie di faces per personalizzare al meglio l’esperienza di utilizzo.

Ma la vera novità si nasconde all’interno della Honor Band 5: il suo punto di forza è sicuramente il nuovo sensore che monitora il livello di ossigeno del sangue (SpO2), pratica definita pulsossimetria. Sicuramente si tratta di una caratteristica che rende il device una spanna superiore alla Mi Band 4, specialmente in termini di prezzo (per il mercato cinese).

honor band 5

Per il resto, la Band 5 monta il solito sensore di monitoraggio dell’attività cardiaca e del sonno, presenta 10 modalità differenti legate a vari sport (tra cui corsa, ciclismo, nuoto) ed è impermeabile fino a 50 metri. Proprio come la rivale di Xiaomi abbiamo una variante standard ed una con chip NFC. Lato autonomia, l’azienda promette fino a 14 giorni di utilizzo con una ricarica, non male tenendo conto del nuovo sensore SpO2 integrato.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di vendita (in Cina) della nuova Honor Band 5 è particolarmente vantaggioso: si parte da 189 yuan (circa 24€) per la versione base, in vendita già da oggi, mentre la variante NFC arriverà il 29 luglio a 219 yuan (28€ al cambio). Il wearable debutterà in tre colorazioni – Black, Blue e Pink – mentre per quanto riguarda il debutto internazionale, l’azienda non ha ancora fornito dettagli ufficiali.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!