Honor 9X in arrivo con pop-up camera e lettore d’impronte nel display

honor 9x

Il 23 luglio l’azienda cinese presenterà il nuovo Honor 9X, il quale dovrebbe essere accompagnato anche da una variante Pro e secondo il leaker Evan Blass avrà a bordo una fotocamera pop-up, in linea con i trend attuali in fatto di selfie.

Honor 9X potrebbe essere il primo modello del brand con pop-up camera

honor 9x

Grazie a questo modulo – visto di recente a bordo dello Xiaomi Mi 9T, di OnePlus 7 Pro, OPPO Reno ed altri – è possibile avere un display tutto schermo, privo di notch o fori. A quanto pare l’azienda cinese potrebbe seguire a ruota Huawei (P Smart Z) con il nuovo Honor 9X, secondo quanto riportato da evleaks, uno dei leaker più affidabili sulla piazza.

Quest’ultimo ha condiviso i presunti schemi dello smartphone, i quali ci svelano anche altri dettagli. La back cover ospita una dual camera verticale mentre manca all’appello il lettore d’impronte, segno che potremmo avere un pannello OLED con sensore ID integrato.

Nel frattempo in rete hanno fatto capolino nuove specifiche, decisamente più in linea con quando anticipato da Evan Blass. Infatti si parla di un pannello AMOLED da 6.15 pollici Full HD+, un SoC octa-core (il Kirin 810) accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, una dual camera da 20 + 16 MP ed un modulo selfie da 20 MP. Chiudono il quadro una porta USB Type-C e supporto alla ricarica da 10W, un dettaglio alquanto strano visto il chipset nuovo di zecca.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!