Honor 9X con Kirin 810: ufficiale la data di presentazione

honor 9x

Il mese scorso la compagnia cinese ha presentato il suo primo chipset medio di gamma con processo a 7 nm, il Kirin 810, il quale ha debuttato a bordo di Huawei Nova 5. Il SoC farà la sua comparsa anche per il brand partner, grazie a Honor 9X, in arrivo proprio nel mese di luglio.

Honor 9X debutterà il 23 luglio: Kirin 810, tripla fotocamera da 48 mega-pixel e 4000 mAh

honor 9x

La conferma della data di presentazione arriva dal CEO George Zhao, il quale ha annunciato che il nuovo Honor 9X vedrà la luce il prossimo 23 luglio. Il teaser non rivela nulla sulle specifiche dello smartphone ma in base a varie indiscrezioni sappiamo che si tratterà del primo modello del brand dotato di Kirin 810.

Oltre al nuovo SoC a bordo avremo una tripla fotocamera ma con qualche incertezza. Dovrebbe trattarsi di un triplo modulo con sensore principale Sony IMX582 da 48 mega-pixel anche se altre voci riferiscono di un comparto da 24 + 8 + 2 mega-pixel. I rumors sono in disaccordo anche per la selfie camera, da 25 mega-pixel oppure da 20 mega-pixel. Questa dovrebbe trovare spazio all’interno di un foro nel display, ma ovviamente al momento si tratta di informazioni da prendere con le pinze.

Qui trovate tutti i dettagli sulla presunta scheda tecnica mentre per quanto riguardail prezzo di vendita si vocifera di un minimo di 1899 yuan fino ad un massimo di 2499 yuan (circa 244-322€ al cambio).


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!