HongMeng OS a 360°: possibile debutto a bordo di Honor TV

huawei hongmeng os

Uno degli annunci più attesi da parte del brand cinese non riguarda uno smartphone, bensì il nuovo e prossimo sistema operativo HongMeng OS. Proprio quest’ultimo potrebbe essere alla base della Smart TV di Honor che potrebbe essere presentata nei prossimi mesi.

Le Smart TV del brand potrebbero arrivare con 8K e 5G | Rumors

La Smart TV di Honor potrebbe avere HongMeng OS

huawei smart tv

A ben vedere, infatti, seguendo le dichiarazioni effettuate nel corso dei mesi, c’è la volontà da parte di Huawei di rendere HongMeng OS (Ark o Harmony in Europa) un software che riesca ad interconnettere differenti dispositivi.

Proprio in quest’ottica di connessione ed IoT la Smart TV di Honor potrebbe avere un ruolo fondamentale, fungendo da vero e proprio hub all’interno di ogni appartamento. Non conosciamo ancora tutte le specifiche ma come lasciato trapelare in passato, è possibile che la Smart TV possa addirittura ambire al supporto 5G per fungere da router ai dispositivi circostanti.

L’attesa per conoscere tutte le potenzialità di HongMeng OS cresce e non potrebbe essere altrimenti dopo le dichiarazioni di Ren Zhengfei. Proprio il CEO dell’azienda ha ultimamente dichiarato che il nuovo sistema operativo potrebbe essere il 60% più veloce della versione attuale di Android.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!