ASUS ROG Phone 2: prime immagini dal vivo

asus rog phone 2

Sembra che il mercato degli smartphone da gaming sia ancora abbastanza ristretto. Non sono tante le aziende che puntano su questo settore, probabilmente proprio a causa degli scarsi volumi di vendita. Attualmente, poi, quasi tutti i device top di gamma sono dotati di un hardware adeguato a competere con questi smartphone, senza la necessità di mostrare nessuna particolare feature. Alcuni brand, però, credono che maggiori prestazioni possano essere raggiunte con alcuni accorgimenti lato software/hardware. Una di queste è sicuramente ASUS, che sarebbe in procinto di lanciare sul mercato ASUS ROG Phone 2.

ASUS ROG Phone 2 dovrebbe montare uno Snapdragon 855 Plus

asus rog phone 2

Non sono passate tante ore dalla presentazione ufficiale del nuovo processore di casa Qualcomm, lo Snapdragon 855 Plus. Tante aziende hanno espresso già il loro interesse verso questa piattaforma, tra cui anche ASUS. Sembra che questa azienda, infatti, sia intenzionata a sfruttare le maggiori potenzialità di tale SoC sul proprio ASUS ROG Phone 2.

Tale smartphone è stato anche avvistato per la prima volta, mostrando in parte il proprio design. Quello che viene mostrato fa riferimento esclusivamente alla parte frontale, dove notiamo un design non troppo diverso dal modello precedente. Rimangono evidenti le due cornici, superiore ed inferiore, sebbene all’interno di esse risiedano due speaker frontali. Ovviamente, oltre a queste due componenti, nella parte superiore trova spazio anche la fotocamera frontale.

Dal punto di vista software le novità non dovrebbero essere così sconvolgenti. Su ASUS ROG Phone 2 troveremo ancora l’interfaccia Gaming X ROG, come mostrato nella prima immagine. Quello che colpisce maggiormente, però, è la presenza di un particolare menù, situato nella seconda foto, che ritrae diversi valori di refresh rate. Si arriva perfino ai 120 Hz, quindi da questo punto di vista tutto l’ecosistema dovrebbe risultare molto più fluido.

Attualmente non abbiamo altre notizie in merito ma se siete ansiosi di provare questo device fatecelo sapere nei commenti qui sotto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.