Alipay introdurrà i filtri bellezza dopo un sondaggio tra gli utenti

alipay

Alipay, l’e-wallet di Alibaba, si prepara ad un aggiornamento che – a suo modo – rivoluzionerà la tecnologia dei pagamenti con il volto. Stando a quanto dichiarato via Weibo, la società introdurrà il filtro bellezza ai pagamenti facciali.

Xiaomi Mi CC9: ecco com’è fatta la sua particolare colorazione gradiente

La mossa di Alipay potrebbe diventare una strategia di marketing

Stando ad un sondaggio portato avanti da Sina Technology, si è rilevato che oltre il 60% degli intervistati non si vedono belli una volta immortalati dall’app. Per ovviare a questo problema, Alipay introdurrà – appunto – il filtro bellezza da applicare ai pagamenti. Scelta comunque molto controversa, dal momento che c’è chi vive questi cambiamenti come una violazione della privacy.

Oppo: avremo una nuova serie “Enco”?

Ad ogni modo, dati alla mano, è una scelta che senza dubbio premierà la società e sopratutto gli esercizi commerciali che utilizzeranno il nuovo sistema. Vista la così alta insoddisfazione (60%) è possibile che gli utenti decidano di acquistare nei negozi che li rendono “belli” piuttosto che in altri. Allo stato attuale la situazione non riguarda l’Italia dal momento che questo tipo di pagamento non è diffuso, ma quando arriverà, voi da che parte starete?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.