Xiaomi lancia un sondaggio per una nuova feature della MIUI 10: ecco le proposte

xiaomi

Quest’oggi il produttore asiatico ha tenuto un AMA su Weibo dove gli appassionati cinesi di Xiaomi hanno potuto fare domande ad alcuni developer della MIUI 10. Per l’occasione è stato lanciato un sondaggio in cui sono state esposte alcune nuove funzionalità per l’UI del brand e i Mi Fan sono stati chiamati a votare. Quale sarà la prossima feature della MIUI?

MIUI 10: gli utenti cinesi chiedono a gran voce la password di spegnimento

xiaomi-mi-8-miui-10-teaser-banner

Il sondaggio prevede quattro diverse funzionalità e la scelta degli utenti cinesi è ricaduta immediatamente su quella più improntata alla sicurezza del proprio smartphone Xiaomi. Di seguito le opzioni a disposizione dei Fan.

  • Gestore Appunti: un tool per la gestione avanzata degli appunti, con funzioni di condivisione rapida e sincronizzazione con il PC;
  • Widget Cornice Foto: un pratico widget da fissare in homescreen che funge da cornice digitale, con la possibilità di inserire una o più immagini in rotazione;
  • Funzioni di trasferimento avanzato per file e applicazioni tra smartphone;
  • Password di spegnimento.

Hanno votato circa 70 mila utenti e il 55% di loro ha scelto la quarta opzione. I Mi Fan cinesi sono quasi tutti d’accordo sull’implementazione di una password di spegnimento, in modo che in caso di furto o smarrimento del proprio smartphone, questo possa essere localizzato.

LEGGI ANCHE:
Mi 9T 6/128GB in stock a prezzo scontato | Coupon

Ovviamente si tratta solo del risultato del sondaggio e non è certo che la compagnia di Lei Jun implementi effettivamente questa novità nella MIUI 10. Infatti non è da escludere che una o più novità troveranno spazio direttamente a bordo della MIUI 11.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!