Xiaomi si lancia nel catering: nasce la Beijing Food Technology

Xiaomi

Novità importanti in casa Xiaomi, ma questa volta gli smartphone c’entrano poco o nulla. Oggi è stata registrata la Beijing Food Technology Co., Ltd. una società che si occuperà di catering. Vi starete chiedendo, cosa c’entra Xiaomi? Scopriamolo insieme.

Redmi 5G è in arrivo: parola di Lu Weibing

Xiaomi nella ristorazione? Forse…

xiaomi cibo

Nei documenti legati alla registrazione della società, scopriamo che la Beijing Food Technology Co., Ltd è al 100% controllata di Xiaomi e, Lin Bin – co-fondatore della società di Shenzhen – ne è il rappresentante legale.

Ma davvero Xiaomi entrerà nel mondo della ristorazione? Al contrario di quanto si evince dal nome, la società ha come ragione sociale obiettivi molto diversi tra loro tra cui consulenza tecnica, servizi tecnici, software di base, software applicativi e sistemi informatici. Tra questi, però, si fanno notare – appunto – la vendita di prodotti alimentari e servizi di catering.

È possibile, allora, che la società abbia intenzione di sviluppare particolari device legati proprio al mondo della ristorazione? Conoscendo Xiaomi, nessuna via è completamente preclusa, soltanto il tempo ci dirà quali saranno le reali intenzioni e se, anche indirettamente, questo nuovo progetto toccherà gli utenti occidentali.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!