Xiaomi MobiFitness: la nuova ellittica smart su YouPin

xiaomi mobifitness ellittica

Abbiamo parlato recentemente più a fondo di YouPin, la piattaforma di crowfunding dove trovare tantissimi nuovi prodotti. Recentemente, tra i tanti, non è passata inosservata una nuova ellittica, targata Xiaomi. Questo prodotto nasce sotto il nome di MobiFitness e promette di allenare il vostro fisico in maniera semplice ed accurata. Non mancano, infatti, alcune funzioni smart attivabili dal vostro smartphone.

Con MobiFitness avrete un’ellittica professionale a casa vostra

xiaomi mobifitness ellittica

Xiaomi MobiFitness presenta un’ellittica dalle dimensioni abbastanza generose. Parliamo di un prodotto che occupa, infatti, una bella porzione di stanza, misurando 1552 x 663 x 1784 mm, con un peso di 72 Kg. E’ realizzata interamente in acciaio, con due pedaliere da 510 mm su cui posare le vostre gambe. Rispetto ad altri modelli, tutta la meccanica è spostata in avanti, sfruttando la parte posteriore dell’attrezzo per l’attività fisica. Tralasciando le modalità di movimento, che sono le stesse per qualsiasi ellittica presente in commercio, sulla parte centrale del corpo offre una superficie in legno, valida solo dal punto di vista estetico.

Come si può ben vedere dalle immagini, questa ellittica presenta 4 manici. Due di essi sono posizionati verso l’alto, similmente a tanti altri prodotti di questo tipo. Altri due manici, però, trovano spazio più in basso, permettendo così di sfruttare il proprio corpo in posizioni diverse, allenando varie parti anatomiche. Tramite i sensori posti sui bracci, poi, è possibile monitorare tanti parametri, tra cui anche il battito cardiaco.

Attraverso l’app dedicata si tiene conto di tutte le attività svolte, anche in tempo reale

xiaomi mobifitness ellittica

Ovviamente per qualsiasi tipo di informazione è necessario installare sul proprio smartphone l’app dedicata. All’interno dei essa possiamo creare un nostro profilo e tenere conto di tutte le sessioni di allenamento. Non dotandosi di un display, questa ellittica MobiFitness trae vantaggio dall’applicazione stessa, sfruttandola come monitor durante l’attività sportiva. Sulla parte alta dell’attrezzo è presente, infatti, un vano dedicato proprio all’inserimento dello smartphone.

Solo in questo modo avrete accesso a tutte le statistiche in tempo reale, monitorando l’attività secondo per secondo ed impostando alcune modalità di allenamento personalizzate.

Per ora il prodotto è presente sulla piattaforma YouPin, con un prezzo di 2999 yuan, circa 384 euro al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!