Xiaomi Mijia Xiaobai ufficiale: una nuova telecamera di sicurezza per esterni

Xiaomi Mijia Xiaobai telecamera sicurezza esterni

Xiaomi ha annunciato quest’oggi un nuovo prodotto della linea Mijia, dedicata ai sistemi di sicurezza casalinghi. Parliamo di una telecamera per esterni che dovrebbe offrire ottime prestazioni in termini di affidabilità e resistenza agli agenti atmosferici.

Xiaomi Mijia Xiaobai è dotata di certificazione IP65 e batteria da 5100 mAh

Xiaomi Mijia Xiaobai telecamera sicurezza esterni

Questa nuova telecamera di sicurezza per esterni prodotta da Xiaomi è davvero molto discreta. Dalle immagini si evince, infatti, come presenti dimensioni abbastanza contenute ed un design non troppo originale. Ovviamente si tratta di un sistema ideato per stare negli ambienti esterni, quindi troviamo una certificazione IP65 contro acqua e polvere. Al suo interno è possibile installare, tra l’altro, una scheda microSD per la memorizzazione dei contenuti video registrati dal sistema.

La nuova telecamera Xiaomi Mijia Xiaobai permette di rilevare i profili umani. Questo significa che, grazie ad un particolare algoritmo di riconoscimento, non si assisterà più a nessun errore di rilevazione. Al passaggio di insetti, o altri animali, il sistema dovrebbe rimanere in silenzio, senza far scattare alcun allarme. Ovviamente è presente un sistema ad infrarossi in grado di riconoscere i soggetti umani fino ad una distanza di 10 metri dalla propria posizione. Nel momento in cui il soggetto entra nell’area di controllo, scatta l’allarme sul nostro smartphone.

Xiaomi Mijia Xiaobai registra in 1080p e possiede un’ottima autonomia

Xiaomi Mijia Xiaobai telecamera sicurezza esterni

A bordo di Xiaomi Mijia Xiaobai troviamo una sensore fotografico con apertura f/2.6, in grado di registrare in Full HD. Nelle ore più buie, poi, la telecamera possiede un sistema apposito di visione notturna, in grado di rendere chiare le immagini anche durante la notte.

Tramite l’apposita applicazione è possibile controllare in qualsiasi momento lo stato della telecamera. In essa sono riportati tutti i dati, 7 giorni su 7. Le varie rilevazioni ed i video di sorveglianza, tra l’altro, possono essere salvati su una microSD o all’interno del Cloud.Tutte le comunicazioni, infatti, avvengono via rete Wi-Fi. Non sarà necessario, poi, ricaricare spesso l’accessorio, in quanto la batteria da 5100 mAh è in grado di offrire 100 giorni di autonomia.

Xiaomi Mijia Xiaobai è venduta a 399 yuan, circa 50 euro al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!