Avete uno Xiaomi Mi Electric Scooter? L’azienda li sta richiamando per un difetto di fabbrica

Xiaomi Mi Electric Scooter

Tramite un comunicato sulla pagina Facebook ufficiale di Xiaomi Italia, il produttore cinese ha annunciato l’avvio del programma di richiamo di sicurezza preventivo dedicato ad uno specifico lotto di Xiaomi Mi Electric Scooter (M365). Ecco tutti i dettagli e come fare per scoprire se il proprio monopattino appartiene al lotto indicato dall’azienda.

Xiaomi Mi Electric Scooter: scopri se il tuo monopattino elettrico fa parte del lotto interessato

Xiaomi Mi Electric Scooter

Il primo passaggio è quello di recarsi alla seguente pagina vi basterà recarvi sul sito dedicato (lo trovate qui) ed inserire il numero seriale del vostro Xiaomi Mi Electric Scooter. Dov’è posizionato il numero di serie dello scooter? Se questa è la domanda che vi state facendo l’immagine in basso sarà darvi una risposta più che adeguata.

Xiaomi Mi Electric Scooter

Se il dispositivo fa parte del lotto incluso nel programma di richiamo di sicurezza preventivo, riceverete una mail con la richiesta di inserimento nel programma. Entro 72 ore potrete ricevere ulteriori informazioni sulla riparazione (gratuita) del Mi Electric Scooter. Il programma avrà inizio a partire dal 1 luglio 2019 e l’azienda invita gli utenti italiani che hanno acquistato il dispositivo a non utilizzarlo qualora facesse parte delle unità da richiamare.

Che cos’è successo al mio monopattino elettrico?

Il motivo di quest’iniziativa da parte della compagnia di Lei Jun è dovuto ad un potenziale rischio per la sicurezza. Alcune unità prodotte presentano una vite nel sistema di ripiegamento che potrebbe allentarsi durante l’utilizzo causando la rottura del componente verticale dal corpo principale.

LEGGI ANCHE:
Mi Band 4: l’azienda conferma il design con un nuovo teaser

Le unità interessate sono state prodotte tra il 27 ottobre e il 5 dicembre 2018, e una minima parte di queste si trova in Italia, motivo per il quale l’azienda ha deciso di effettuare un richiamo di sicurezza preventivo per le unità potenzialmente interessate.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!