Xiaomi Mi CC9 permetterà di migliorare il cielo nelle foto

xiaomi mi cc9

Qualche tempo fa abbiamo appresodell’esistenza della funzionalità Sky Replacement – o Sky Filter – in grado di migliorare la resa del cielo e dei tramonti immortalati con il proprio smartphone. Si tratta di una novità in arrivo per la MIUI e sembra proprio che il suo debutto avverrà con il nuovo modello selfie-centrico Xiaomi Mi CC9, il cui lancio è fissato per il 2 luglio.

Xiaomi Mi CC9 in arrivo con Sky Filter, i filtri per abbellire e migliorare il cielo

I nuovi sample fotografici condivisi dalla compagnia cinese ci mostrano appunto la funzionalità in azione, la quale permette di ottenere scatti migliorati applicando un filtro al cielo, lasciando intatto il resto dell’immagine. Come si evince dai teaser in alto, la feature promette risultati da urlo e siamo curiosi di provare con mano questa novità. Per fortuna non manca molto visto che si tratta di una caratteristica del nuovo Xiaomi Mi CC9, smartphone nato dalla collaborazione con Meitu.

Non a caso sembra che avremo a che dare con una versione speciale chiamata Meitu Custom Editon, che dovrebbe avere dalla sua memorie potenziate ed una colorazione unica. Inoltre, per amor di precisione, si vocifera di un’altra novità legata ai modelli in arrivo per Xiaomi. Pare che questi dovrebbero avere a bordo la MIUI 11, segnando così l’arrivo della nuovissima UI proprietaria: ciò vuol dire che la funzione Sky Filter potrebbe essere appannaggio esclusivamente di questa versione lasciando fuori gli utenti con MIUI 10.

Ovviamente si tratta solo di un rumor ma ne sapremo di più il 2 luglio, giorno del lancio dello Xiaomi Mi CC9. Nel frattempo, qui trovate la lista dei dispositivi che si aggiorneranno alla nuova UI (da prendere con le pinze fino ad una conferma ufficiale).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!