Ufficiale: Xiaomi Mi CC9 sarà la serie “selfie-centrica” con Meitu

xiaomi mi cc9 meitu

L’acquisizione di Meitu da parte di Xiaomi permetterà al produttore di continuare ad essere presente sul mercato. Vista la concorrenza troppo agguerrita, la produzione hardware è stata affidata al celebre brand di Lei Jun. Il risultato di questa cooperazione si chiama Xiaomi Mi CC9, nome in codice Little Fairy, serie di smartphone che debutterà a breve e che adesso è stata confermata ufficialmente. Manca ancora una data ufficiale di lancio, ma almeno adesso sappiamo il perché di quel “CC”. Come affermato da Lei Jun su Weibo, l’acronimo “CC” sta per “Colorful & Creative“, ma anche per “Chic & Cool“. Inoltre, il numero “9” indica proprio il nono anniversario di Xiaomi, contraddistinto anche dalla gamma Mi 9.

Xiaomi annuncia la serie CC: cosa aspettarsi da Xiaomi Mi CC9

xiaomi mi cc9

Tornando a parlare dello smartphone, il design ricalca molto quanto visto con ASUS ZenFone 6, data la presenza di una flip camera incaricata di rappresentare anche il comparto fotografico frontale. Da notare che, a differenza del flagship ASUS, su Xiaomi Mi CC9 c’è una tripla fotocamera, il cui sensore primario riprende l’anello colorato visto sulla serie Mi 9. Questo dovrebbe essere un Sony IMX586 da 48 mega-pixel, mentre ci aspettiamo la presenza di un grandangolare e di un sensore per la profondità aggiuntivo o, nel migliore dei casi, di un teleobiettivo.

Secondo le specifiche finora trapelate, Xiaomi Mi CC9 avrà un display AMOLED da 6.39″ Full HD+ privo di notch, grazie alla flip camera da 32 mega-pixel, e con lettore d’impronte nello schermo. Al suo interno dovremmo trovare lo stesso Snapdragon 730 montato su Redmi K20 e Xiaomi Mi 9T. Dovrebbe trovare spazio anche una capiente batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18W. Ad accompagnare questo modello ce ne sarà anche un altro, ovvero Xiaomi Mi CC9e. Con caratteristiche inferiori, dovrebbe avere un più modesto Snapdragon 710/712, oltre ad una batteria da 3300 mAh con ricarica 10W.

Questi dovrebbero essere i prezzi per il mercato cinese:

  • Xiaomi Mi CC9
    • 6/128 GB: 2499 yuan
    • 8/128 GB: 2799 yuan
    • 8/256 GB: 3099 yuan
  • Xiaomi Mi CC9e
    • 6/64 GB: 1599 yuan

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!