Xiaomi Mi 9T Pro arriverà in Europa: ecco le prime conferme

Xiaomi Mi 9T Pro

Nelle corso delle settimane passate si è parlato tanto dello Xiaomi Mi 9T Pro, versione Global del Redmi K20 Pro. Il dispositivo è comparso perfino su Geekbench e lo stesso Roland Quandt ha previsto il suo arrivo. Nonostante ciò l’azienda cinese ha presentato di recente il Mi 9T, insieme alla Mi Band 4 e non solo, mettendo da parte il misterioso modello Pro. Ma la speranza è l’ultima a morire ed il Flagship 2.0 potrebbe essere più vicino di quello che sembra.

Xiaomi Mi 9T Pro sarà il Redmi K20 Pro Global: la conferma arriva dall’app Fotocamera

xiaomi mi 9t pro

Un developer di XDA ha scovato un indizio particolarmente interessante all’interno dell’app Fotocamera presente nella MIUI 10, confermando l’esistenza dello smartphone. I watermark in alto fanno riferimento al modello cinese raphael, mentre gli altri due indicherebbero la versione Global e quella dedicata al mercato indiano. Insomma Xiaomi Mi 9T Pro si farà, bisognerà solo pazientare ancora un po’. Ma quanto esattamente?

LEGGI ANCHE:
Xiaomi prende in giro il notch esaltando il Mi 9T | Video

Manu Kumar di Xiaomi India ha confermato che il Redmi K20 Pro debutterà nella prima metà di luglio; in contemporanea, alcune divisioni europee (Russia e Polonia) riferiscono che Xiaomi Mi 9T Pro arriverà, ma non nei prossimi mesi. Anche se non abbiamo una data certa, il nuovo flagship economico potrebbe fare capolino in Europa dopo l’estate.

Non c’è certezza e per una data precisa bisognerà necessariamente attendere l’ultima parola di Xiaomi. Eppure la buona notizia c’è: il Mi 9T Pro non è stato un miraggio ed è in dirittura d’arrivo!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!