Google ARCore dà il benvenuto a Xiaomi Mi 9 e Sony Xperia 1

Google ARCore

Google nel corso di questi anni sta cercando di uniformare quanto più possibile l’esperienza su tutti i dispositivi Android. Non è semplice questo compito, però, soprattutto quando la quantità di device in commercio è così elevata. Bisogna considerare, poi, il fatto che solo alcuni device possiedono le caratteristiche tecniche per includere al loro interno certi servizi. Per tale motivo, Google ARCore è una di quelle piattaforme destinata solo a pochi smartphone, dotati di certi requisiti minimi. Dopo aver visto, quindi, l’inclusione nel progetto di tutta la famiglia OnePlus 7, è ora di dare il benvenuto a Xiaomi Mi 9 e Sony Xperia 1.

Google ARCore allarga la propria famiglia con lo Xiaomi Mi 9 e il Sony Xperia 1

Google ARCore

Recentemente abbiamo affrontato questo argomento, in merito all’inclusione nel progetto degli ultimi smartphone targati OnePlus. Google ARCore sta pensando, però, ad espandersi in maniera sempre più capillare, includendo tutti quei device che possono supportarne il peso. Per questo motivo sul sito ufficiale sono comparsi due nuovi smartphone. Xiaomi Mi 9 e Sony Xperia 1 entrano di diritto all’interno di Google ARCore, mostrando due schede tecniche davvero invidiabili. Per quanto mostrino una diversa filosofia, questi device possiedono tutte le carte in regola per supportare questo progetto.

Con Xiaomi Mi 9 l’azienda conferma la propria presenza in Google ARCore. Questo device, infatti, non è il primo smartphone Xiaomi ad entrare nella lista. Tutto è partito con Mi Mix 2S nell’anno della sua uscita sul mercato, seguito poi da Mi Mix 3, Mi 8 e Mi 8 SE.

Sony ha, invece, una storia leggermente più longeva su questa piattaforma. Basti pensare al fatto che la prima apparizione su ARCore avvenne con Xperia XZ Premium.

Nel corso dei prossimi mesi Google aggiungerà nuove funzioni su questa applicazione e, sicuramente, il supporto verrà esteso anche ad altri smartphone.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.