Xiaomi Mi 3D Cinema è il nuovo visore di cui non potrete fare a meno

xiaomi mi 3d cinema

Sappiamo che Xiaomi ha sempre voluto innovare nel proprio mercato tecnologico e non manca occasione per ribadire tale volontà. Recentemente l’azienda ha deciso di dedicarsi, infatti, anche al settore dei visori, ufficializzando un prodotto davvero interessante.

Non si tratta del classico VR, utilizzato per la realtà virtuale quindi, bensì di un accessorio dalla forma praticamente identica a quest’ultimo. La sua funzione principale è quella di creare un vero effetto 3D davanti ai nostri occhi, rendendo la visione di film e serie TV molto più immersiva.

Xiaomi Mi 3D Cinema può cambiare il nostro modo di vedere i film in TV

xiaomi mi 3d cinema

A prima vista Xiaomi Mi 3D Cinema potrebbe essere scambiati per un normale VR, dato che il design ne richiama molto le linee. Si tratta, invece, di un visore pensato per vari contenuti multimediali, aumentando l’immersività degli stessi. Tutta la struttura esterna è realizzata, poi, con un materiale plastico che dovrebbe ridurre i problemi legati ad un’eccessiva sudorazione.

Nel caso in cui dovesse risultare scomodo, il visore potrebbe comunque essere regolato per mezzo degli archetti in tessuto. Questi offrono una circonferenza per la testa di 55-72 mm. Ci si può interfacciare con il prodotto sia tramite connessione Wireless che per mezzo di MIUI TV. Tale interfaccia abbiamo imparato ad apprezzarla recentemente sul proiettore prodotto da Mijia. Su quest’ultima piattaforma, infatti, sono presenti una serie di titoli a cui poter attingere in maniera semplice e veloce, pur non essendo adatti al nostro mercato (a meno che voi parliate la lingua cinese).

xiaomi mi 3d cinema

Dando uno sguardo all’interno del prodotto, notiamo la presenza di due diversi pannelli LCD. Entrambi sono da 2.54 pollici di diagonale, con risoluzione Full HD. I nostri occhi hanno a disposizione, quindi, un display indipendente e su di essi le immagini vengono sincronizzate automaticamente dal sistema. In questo modo si riducono i disturbi e le imperfezioni durante la visione di un film.

Xiaomi ha deciso di implementare, inoltre, un sistema ottico particolare, che crea all’interno dei due piccoli display uno schermo artificiale di 954 pollici. Tutto questo è possibile grazie ad una angolo di visuale di 63°, che permette di godere di una tale diagonale di schermo come se ci si trovasse a 20 metri di distanza dal pannello di 954 pollici di un vero cinema.

Xiaomi Mi 3D Cinema è compatibile con Windows, Mac, iOS e Android

xiaomi mi 3d cinema

Il sistema è compatibile anche con Windows, Mac, iOS e Android, sfruttando la condivisione dello schermo su Xiaomi Mi 3D Cinema. Quest’ultimo è caratterizzato, inoltre, dalla presenza di 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno, nonchè di una batteria da 3000 mAh che dovrebbe garantire una durata massima di circa 3 ore. Nel caso in cui sia necessario aumentare la memoria interna, comunque, è possibile arrivare fino a 256 GB tramite l’utilizzo di una microSD. Abbiamo detto che la riproduzione in 3D che prevede una qualità massima in Full HD ma il prodotto può anche supportare la visione di video 2D in 4K a 60fps, a patto che questi vengano riprodotti in locale.

Xiaomi Mi 3D Cinema viene venduto in Cina a 1299 yuan, che corrispondono a circa 180 euro.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!