Xiaomi LOOK Classic 2S è una nuova serratura smart con ben 5 metodi di sblocco!

Xiaomi LOOK Classic 2S

Xiaomi offre un ecosistema di prodotto davvero sconfinato. Grazie alla sua politica, che prevede l’acquisizione di quote di partecipazione in diverse aziende, può vantare un numero di dispositivi smart molto elevato, non tutti necessariamente riconducili subito al proprio marchio. Quello di cui parliamo oggi, in ogni caso, è un tipo di accessorio molto particolare. Xiaomi ha proposto, infatti, un nuovo crowfunding (proprio ieri ne abbiamo proposto un altro, su un paio di scarpe da running) per la produzione di una serratura smart, la Xiaomi LOOK Classic 2S.

Xiaomi LOOK Classi 2S punta ad uno standard di sicurezza molto elevato

Xiaomi LOOK Classic 2S

Nell’abito degli accessori smart sta prendendo sempre più forma una maggior attenzione alla sicurezza. Da questa necessità deriva un prodotto di questo tipo, che Xiaomi ha deciso di proporre attraverso un crowfunding. Xiaomi LOOK Classic 2S è dotata di un sistema di sicurezza avanzato, che si serve anche di una sorta di intelligenza artificiale atta a rilevare lo stato della serratura, indicando eventuali anomalie. Ovviamente vi sono due parti differenti, una da installare all’interno della casa e l’altra da installare all’esterno. La parte interna presenta una levetta in grado di bloccare la serratura, evitando così l’utilizzo di altri strumenti.

Xiaomi LOOK Classic 2S: ben 5 metodi di sblocco!

Xiaomi LOOK Classic 2S

Sulla maniglia esterna è presente un sensore d’impronte avanzato, in grado di sviluppare sempre maggior affidabilità nel corso del tempo. E’ bene sapere, però, che questo non è l’unico sistema di sblocco, in quanto vi sono altri 5 metodi aggiuntivi. Oltre alle impronte è possibile utilizzare una password da digitare sul pannello touch frontale, il Bluetooth con lo smartphone, una chiave, una password remota e lo sblocco con l’NFC.

Tutta la parte frontale è rivestita in vetro, offrendo una resistenza ai graffi e agli urti maggiore di tante altre serrature in commercio. Per quanto riguarda la sicurezza, poi, Xiaomi LOOK Classic 2S presenta vari sistemi di sicurezza, godendo anche della possibilità di interfacciarsi con il nostro smartphone per mezzo dell’app Mijia. Qualsiasi tipo di informazione o anomalia viene notificata sull’app stessa in maniera rapida, così da avere sempre sotto controllo la situazione. Xiaomi LOOK Classic 2S è alimentata da una batteria che dovrebbe garantire 18 mesi di autonomia.

Per quanto riguarda il prezzo, la serratura smart di Xiaomi costerà 1599 yuan, quindi circa 200 euro al cambio attuale.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!