Xiaomi lancia un nuovo eReader e-ink con stylus Wacom

xiaomi ink case smart electronic paper

State attendendo il debutto di un nuovo Mi Pad 5, a distanza di un anno dal precedente modello? Per il momento dovrete ancora attendere ma nel frattempo Xiaomi ha ben pensato di lanciare un nuovo dispositivo del genere, anche se non è propriamente di un tablet. Si chiama Ink Case Smart Electronic Paper e si tratta di un nuovo eReader con tecnologia e-ink.

Xiaomi Ink Case Smart Electronic Paper è il nuovo tablet con tecnologia e-ink

Il dispositivo ha un look minimal ma soprattutto molto leggero pur avendo un display da 10.3″, grazie ad una scocca in magnesio che permette di utilizzarlo in lunghe sessioni di lettura. Non ha ovviamente un pannello retro-illuminato, dato che si basa sulla tecnologia e-ink. Si tratta di una feature ideale per questa tipologia di dispositivo, dato che nel mentre lo schermo è inattivo il consumo energetico è molto basso. Inoltre, la risoluzione di 1872 x 1404 pixel lo rende piuttosto definito, facilitando la lettura e la visualizzazione dei dettagli fini.

Basato su Android 8.1 Oreo, l’interfaccia dedicata include diverse app (cinesi) per la lettura ed il download di files di testo. L’altra particolarità è la presenza di uno stylus Wacom che supporta ben 4096 livelli di pressione ed un sampling rate di 360 volte al secondo. Questo stilo può essere utilizzato per digitalizzare gli appunti, potendo convertire la scrittura manuale in testo digitale.

Il resto delle caratteristiche include il supporto alla connettività Wi-Fi, così come memorie da 2 GB di RAM e 32 GB di storage per archiviare fino a 10.000 files PDF. Non aspettatevi un prodotto economico, però. Lo Xiaomi Ink Case Smart Electronic Paper avrà un costo di listino di 2499 yuan, circa 320€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!