Decisione “storica” di Xiaomi: arriva l’App Drawer per MIUI Launcher | Download APK

xiaomi miui launcher app drawer

Con il lancio diPOCO Launcher, Xiaomi ha introdotto una novità sicuramente gradita ad una buona fetta di utenti: la possibilità di sfruttare un App Drawer per visualizzare l’elenco delle applicazione installate a bordo del proprio smartphone. Si tratta di una funzionalità non presente nel MIUI Launcher ma le cose potrebbero cambiare molto molto presto!


Aggiornamento 26/06/2019: scarica l’APK della nuova versione di MIUI Launcher.


MIUI Launcher si arricchisce con l’App Drawer: grazie Xiaomi!

O meglio… fin da subito per alcuni utenti! Infatti la compagnia cinese ha rilasciato in patria l’ultima versione alpha di MIUI Launcher (siglata 4.10.6.1025-06141703) ed a questo giro è stato finalmente aggiunto un App Drawer. Nella dock in basso è presente un pulsante apposito, il quale permette di richiamare l’elenco delle applicazioni. I software recenti sono posizionati in cima alla lista, dopodiché si continua con tutti quelli installati sul proprio smartphone.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi dice addio alla MIUI Global Beta per tutti gli smartphone

Inoltre Xiaomi ha aggiunto anche le scorciatoie per le app: una pressione prolungata di un’icona permette di accedere a varie opzioni e funzionalità presenti nell’applicazione. Trattandosi di una versione alpha, è probabile che siano presenti dei problemi di instabilità. Tuttavia teniamo le dita incrociare e speriamo che questa novità possa arrivare nella release stabile a stretto giro!

Nel frattempo, una domanda è lecita: voi cosa preferite? Il solito design di MIUI Launcher oppure ne usate uno di terze parti per avere l’App Drawer?

Scarica la versione alpha di MIUI Launcher | Aggiornamento

L’ultima versione dell’app consente di utilizzare le gesture e di scorrere verso l’alto in qualsiasi punto della Homescreen per richiamare l’App Drawer. Se siete curiosi di provare il nuovo MIUI Launcher, in basso trovare il link per il download dell’APK. Vi ricordiamo che si tratta di una release Alpha (ancora in fase di sviluppo) motivo per cui potrebbe essere presente qualche piccolo bug.

Scarica MIUI Launcher v4.10.6.1038-06251834


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!