Xiaomi HiPee Smart Health Kit: in crowdfunding il portapillole smart

Xiaomi HiPee Smart Health Kit

Xiaomi mantiene la propria leadership in ambito IoT, proponendo quotidianamente una quantità di accessori smart davvero impressionante. Non ultimo è il kit di cui vi parliamo in questo articolo, indicato soprattutto per le persone più anziane, che spesso dimenticano alcuni appuntamenti. Xiaomi HiPee Smart Health Kit è il portapillole smart che elimina qualsiasi problema di memoria, ricordandovi l’orario giusto in cui prendere un determinato farmaco.

HiPee Smart Health Kit è piccolo, compatto e facile da utilizzare

Xiaomi HiPee Smart Health Kit

Questo prodotto presenta dimensioni davvero minime, misurando 130 x 45 x 30 mm ed un peso di 70 grammi circa. Una delle sue prerogative, infatti, è proprio la portabilità. Dando uno sguardo al guscio esterno, vediamo come il prodotto si presenta con un design minimale, sfoggiando semplicemente un materiale plastico di colore bianco con impresso il logo dell’azienda, mentre sul profilo sinistro trova spazio una sottile striscia LED, che si illumina solo in determinate circostanze. Aprendo il cassettino frontale, però, si accede al vero fulcro del prodotto. Al suo interno, infatti, Xiaomi HiPee Smart Health Kit presenta 4 piccoli cassettini di ugual dimensione. Questi sono numerati e, poco più in basso, ognuno di essi è caratterizzato da un LED.

Non dimenticherete più nessun farmaco con HiPee Smart Health Kit

Xiaomi HiPee Smart Health Kit

Come funziona questo kit medico? Innanzitutto cominciamo con il dire che, in totale, il prodotto può contenere circa 80 capsule di medie dimensioni. Una capieza tale, quindi, da permetterci di restare tranquilli per qualche settimana. In secondo luogo, tutto viene controllato dallo smartphone e per questo motivo parliamo di un prodotto smart a tutti gli effetti. Nel momento in cui ci vengono somministrate delle pastiglie, infatti, possiamo scannerizzare con lo smartphone il codice a barre della confezione. Quando l’applicazione riconosce il prodotto possiamo procedere ad inserirlo in un cassettino. A questo punto saremo noi ad impostare un orario ed una frequenza, agendo proprio sui parametri che ci vengono messi a disposizione sulla relativa app.

Essendo un prodotto pensato per il mercato asiatico, HiPee Smart Health Kit comunica alla perfezione con WeChat. Grazie a questa applicazione di messaggistica, infatti, nel momento in cui arriverà l’ora della pastiglia, ci arriverà una notifica sullo smartphone. La striscia LED posizionata all’esterno del kit lampeggerà e all’interno del messaggio sarà indicato il tipo di slot da aprire. Sotto il relativo slot, inoltre, il LED sarà acceso di colore verde. Tutte le comunicazioni con l’app avvengono per mezzo del Bluetooth 4.0 e il kit si avvale di una normale batteria a bottone.

Xiaomi HiPee Smart Health Kit è un prodotto lanciato in crowdfunding alla cifra di 119 yuan, circa 15 euro al cambio attuale. Pensiamo che sia, però, dedicato solo al mercato asiatico, vista soprattutto la forte compatibilità con WeChat.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!