Il CEO di Xiaomi conferma: in arrivo un nuovo smartphone Meitu ma ci sarà da attendere

xiaomi

Tra pochissimi giorni verrà lanciato il nuovo Xiaomi Mi CC9, il primo modello della nuova gamma di dispositivi prodotti in collaborazione con Meitu. Ma arriverà anche uno smartphone del brand cinese? Lei Jun conferma i piani per l’azienda, ma bisognerà pazientare ancora un po’ prima di vedere un modello inedito.

Xiaomi ha confermato i piani per Meitu, ma il nuovo smartphone arriverà il prossimo anno

xiaomi meitu

Un utente su Weibo ha chiesto maggiori dettagli in merito al destino di Meitu, produttore di smartphone attualmente in una partnership con Xiaomi per il debutto di una nuova serie selfie-centrica. Ma arriverà un dispositivo inedito del brand? Secondo Lei Jun, Meitu potrà contare su un nuovo dispositivo ma bisognerà attendere almeno sei mesi.

LEGGI ANCHE:
Avete un Mi 9 SE? Non aggiornate alla MIUI 10.3.1.0 o potreste brickare il device

La collaborazione tra i due marchi non si limita allo Xiaomi Mi CC9 in arrivo il 2 luglio: la compagnia di Lei Jun possiede la licenza globale esclusiva per l’utilizzo del brand Meitu, mentre quest’ultima potrà concentrarsi maggiormente sul software fotografico. Una rapporto di scambio reciproco che porta dei miglioramenti al comparto foto di Xiaomi e – contemporaneamente – consente a Meitu di crescere più velocemente, senza preoccupazioni in merito alla parte hardware.

LEGGI ANCHE:
Mi Band 4 a 34.99€: ora disponibile anche su Amazon!

Lei Jun ha confermato che arriverà un nuovo smartphone del brand e – presumibilmente – il debutto è atteso per il 2020. Nonostante ciò non è chiaro se si tratterà ancora una volta di un modello Xiaomi oppure se Meitu figurerà nel nome del dispositivo. Insomma, di certo l’azienda non ha intenzione di ridimensionare la partner ma restano comunque dei dubbi in merito ai piani effettivi per entrambi i brand.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!