Xiaomi Bedside Touch Lamp è l’abat-jour per creare atmosfera

xiaomi bedside touch lamp

Non passa giorno che non ci sia qualche nuovo prodotto su YouPin che attiri l’attenzione della community. Per esempio questa nuova Xiaomi Bedside Touch Lamp, una nuova lampada che punta più sull’essere minimal che sulle funzionalità smart. Anzi, sarebbe più corretto definirla abat-jour, visto il design adottato dall’azienda di terze parti incaricata della realizzazione.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi ed il Mosquito Killer da record: 1 milione di unità vendute

Su YouPin debutta la nuova lampada Xiaomi Bedside Touch Lamp

xiaomi bedside touch lamp

Per questa tipologia di lampada è stato adottato un look più “nordico” in stile Ikea. La fusione di linee dritte e sinuose dona un certo carattere, per quanto l’obiettivo sia quello di risultare piuttosto minimal. Così facendo, il suo inserimento all’interno della casa non risulta limitato a determinati prodotti. Inoltre, la scocca principale è costruita a mano, per la gioia di tutti coloro che prediligono i prodotti artigianali.

Come anticipato, non è una classica lampada smart, ma ciò non significa che non ci siano features particolari. Per sottolineare l’aspetto minimal non è stato inserito alcun pulsante: per accenderla/spegnerla basta toccare la parte in metallo in qualsiasi punto. Qua è presente un sistema capacitivo che recepisce il tocco e manda l’input al sistema elettrico. Un meccanismo che ci ricorda il ventilatore smart proprio di Xiaomi. All’interno c’è una lampadina bianca a 3000K, ma supponiamo si possa anche sostituire con una RGB, nel caso la si preferisca. Questa Xiaomi Bedside Touch Lamp viene proposta su YouPin al prezzo di 169 yuan, circa 21€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!