Xiaomi con Apple e Huawei in testa al mercato dei tablet per il Q1 | 2019

Xiaomi Mi Pad 4 Plus

Che il mercato dei tablet sia in “decadenza” a causa dei sempre crescenti display degli smartphone è un dato di fatto. Tuttavia, ancora una volta Xiaomi ha sorpreso gli addetti ai lavori posizionandosi tra le prime tre aziende per tablet venduti (in Cina) nel primo trimestre del 2019. A precedere l’azienda cinese troviamo Huawei e – immancabilmente – Apple, con i suoi iPad.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 9T passa da Geekbench: ecco i punteggi del nuovo arrivato

Xiaomi, Huawei ed Apple in cima al mercato tablet

huawei xiaomi apple tablet

A tirare le somme dell’andamento del mercato tablet nel Q1 2019 ci ha pensato l’istituto IDC che ha mostrato come siano chiari i rapporti di forza tra le società in questo segmento di mercato. Anche in Cina, infatti, Apple detiene una sorta di monopolio del mercato, con una fetta pari al 42.9% del totale.

LEGGI ANCHE: Huawei rivoluzionerà il settore postale in patria: accordo con China Post

Al secondo posto troviamo Huawei con una quota corposa: il 27.1%. Entrambi i colossi, se sommati, vantano circa il 70% del mercato totale cinese per quanto riguarda gli smartphone. Dove si posiziona, allora, Xiaomi?

LEGGI ANCHE: Huawei Maimang 8 ufficiale: ecco come sarà il Mate 30 Lite

Esattamente al terzo posto, a ridosso di Apple e Huawei, con 300.000 unità spedite ed una quota di mercato pari al 5.6% in Cina. Niente male considerando che la società ha presentato negli ultimi anni un solo modello, il fortunato Mi Pad 4.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.