Diffidate dal sito uxiaom.com: la truffa è dietro l’angolo

uxiaom com truffa sito

A distanza di un mese esatto dall’ultima volta, ci ritroviamo a dovervi mettere in guardia dall’ennesima truffa di smartphone Xiaomi a prezzi bassi. Questa volta il sito incriminato è uxiaom.com. Già dal nome potrete immaginare che si possa trattare di un link sospetto, ma gli indizi che vi faranno desistere sono molteplici.

Gli altri casi di truffa Xiaomi-it.com (qui) e it-mi.com (qui)

Perché non acquistare da uxiaom.com

xiaomi truffa smartphone

Prima di tutto, il sito uxiaom.com presenta la stessa identica grafica dei siti che abbiamo trattato in precedenza e che prontamente sono stati chiusi: un copia-incolla più che sospetto!

Passiamo però alla tematica più importante: i prezzi. Guardando gli sconti presenti sullo store non avrete più dubbi, si tratta a tutti gli effetti di una truffa sugli smartphone Xiaomi. Scorrendo brevemente le pagine del sito troviamo infatti il top di gamma Xiaomi Mi 9 a 199€ ed altri prezzi assurdi, come Redmi Note 7 a 79€ e così via.

Tutti questi indizi non vi bastano? Noterete che tra i metodi suggeriti di pagamento è assente PayPal: la modalità che per conformazione è la più sicura nelle transazioni online. Cogliamo quindi l’occasione per ribadirvi i canali ufficiali di vendita per i prodotti Xiaomi: UnieuroMi.comAmazonMediaWorld o ai siti consigliati dal nostro staff di GizDeals.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!