Vodafone apre al 5G in Spagna: tutto merito delle apparecchiature Huawei

Vodafone 5G Spagna Huawei

Una nuova era è iniziata e le continue schermaglie fra Trump e Huawei possono fare poco contro il progresso. Recentemente sono uscite molte notizie riguardo il colosso cinese e la sua risposta in merito alla questione Android, sviluppando un proprio sistema operativo indipendente dai servizi Google. In merito al 5G, invece, molte aziende lamentano costi futuri elevati in seguito al ban di Huawei. Nel caso in cui tutto fosse confermato, poi, alcuni Stati rimarrebbero inevitabilmente indietro da questo punto di vista. Non conviene a nessuno, quindi, rimanere su questa linea e Vodafone, prima fra tutte, lo ha capito. Per questo motivo ha deciso di annunciare l’arrivo del 5G in diverse città d’Europa, toccando recentemente anche la Spagna.

Vodafone crede fortemente in Huawei e nel suo 5G

Vodafone 5G Spagna Huawei

Tutta la nuova infrastruttura messa in piedi da Huawei per il 5G verrà sfruttata, prossimamente, da Vodafone. Perlomeno questo progetto coinvolgerà, inizialmente, solo alcuni Paesi tra cui la Spagna. Nick Read, CEO di Vodafone, ha dichiarato di voler proseguire, infatti, la propria politica di espansione del 5G per evitare di rimanere indietro nella corsa a questo nuovo standard. Per tale motivo, servendosi dell’infrastruttura di Huawei, Vodafone porterà il 5G in 15 città spagnole, tra cui Madrid, Barcellona e Valencia.

Questo progetto include, però, anche Gran Bretagna e Svizzera. Nei prossimi mesi, infatti, Vodafone espanderà ulteriormente la rete, toccando importanti città come Londra, Manchester, Birmingham, Liverpool, Glasgow, Cardiff e Bristol. Se questo non bastasse, è bene sapere che il noto operatore telefonico ha già operato su questa piattaforma Huawei in altri Stati, come il Qatar. In particolar modo, su questo territorio ha portato una soluzione chiamata Vodafone GigaHome, basata sul 5G.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!