Super FlashCharge da 120W: Vivo meglio di OPPO, Huawei e Xiaomi con la nuova tecnologia

vivo super flashcharge

La ricarica rapida, declinata in SuperCharge, Super VOOC e così via, è uno dei terreni di battaglia più fertili per i produttori di smartphone, da circa due anni a questa parte. In tal senso abbiamo apprezzato e fatto approfondimenti sulle tecnologie presentate da OPPO e Huawei. Tuttavia, queste ultime potrebbero risultare addirittura obsolete rispetto alla soluzione rivoluzionaria preannunciata da Vivo.

Via Weibo, la società, ha parlato di una tecnologia a 120W, chiamata Super FlashCharge che promette risultati incredibili, vediamo meglio di cosa si tratta.

Vivo e la ricarica rapida da 120W: la Super FlashCharge pronta a fissare nuovi standard

Vivo IQOO

Abbiamo citato OPPO e Huawei, con le ricariche – rispettivamente – da 50W e 40W. Tra le altre, però, non possiamo non menzionare Xiaomi che porterà una ricarica da 100W, forse già su Mi MIX 4. Tuttavia, la tecnologia di Vivo da 120W, chiamata dal brand Super FlashCharge si presuppone possa ottenere risultati mai visti prima.

Per fare un esempio pratico, con questo standard, sarà possibile ricaricare uno smartphone da 4000 mAh in soli 13 minuti, meno della metà del tempo rispetto alle attuali soluzioni. Ma quando arriverà la così detta Super FlashCharge sul mercato?

Guardando con più attenzione al post Weibo dell’azienda, leggiamo “Vivo 5G“. Con ogni probabilità, quindi, la nuova ricarica rapida sarà utilizzata per la prima volta su uno smartphone 5G. L’azienda non ha ancora offerto una dimostrazione pratica, tuttavia la settimana prossima avrà luogo il MWC di Shanghai, in cui Vivo mostrerà i propri smartphone 5G: che sia l’occasione giusta per sperimentare la ricarica rivoluzionaria? Staremo a vedere!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.