Vivo iQOO Neo: l’azienda ci mostra il DC Dimming in azione | Video

vivo iqoo neo

Il “piccolo” smartphone da gaming targato Vivo è vicinissimo al lancio – fissato per il 2 luglio – e la pioggia di anticipazioni non accenna a smettere. Dopo averci mostratola tecnologia Touch Acceleration, l’azienda cinese si concentra su una delle funzionalità più richieste dagli utenti nell’ultimo periodo. Ebbene si, anche Vivo iQOO Neo potrà fare affidamento sul DC Dimming.

Vivo iQOO Neo: i benefici del DC Dimming mostrati in un video

Ma partiamo dal principio, per i meno avvezzi. Che cos’è il DC Dimming? Qui trovate un interessante approfondimento, ma volendo farla breve si tratta di una tecnologia che permette di abbassare la luminosità del display diminuendo la tensione, in modo da evitare l’effetto sfarfallio. Quest’ultimo può causare problemi nei soggetti più sensibili, come affaticamento degli occhi e mal di testa, ma grazie alla tecnologia DC Dimming è possibile restare al sicuro anche a bassa luminosità.

Questa funzionalità è disponibile esclusivamente su display OLED – così come la problematica citata sopra – e sempre più produttori la stanno introducendo via software proprio a causa della diffusione crescente di questa tipologia di pannelli. Anche Vivo iQOO Neo è dotato di uno schermo OLED (qui trovate la scheda tecnica del TENAA) e per questo motivo il video in altro ci mostra i benefici del DC Dimming in azione.

Di recente anche iQOO ha ricevuto il supporto alla feature, così come una miriade di modelli di produttori differenti, come Huawei P30 ProOnePlus 7 e 7 ProOPPO Reno Xiaomi Mi 9.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.