Vivo iQOO si aggiorna e riceve il supporto al DC Dimming

Vivo IQOO

Nell’ultimo periodo una delle feature più in voga tra i produttori di smartphone è il DC Dimming, già vista a bordo di colossi del calibro di Huawei P30 Pro, OnePlus 7 e 7 Pro, OPPO RenoXiaomi Mi 9. Si tratta di una caratteristica necessaria per prevenire l’affaticamento degli occhi ed ora questa novità arriva anche a bordo di Vivo iQOO, lo smartphone da gaming del brand.

Vivo iQOO ha ricevuto il supporto al DC Dimming: cos’è e come funziona

vivo iqoo dc dimming

In queste ore la versione cinese della FunTouch OS del dispositivo sta ricevendo l’aggiornamento alla versione 1.17.4, del peso di circa 407 MB. Il nuovo firmware introduce anche per Vivo iQOO (qui la nostra recensione) il supporto al DC Dimming, disponibile all’interno delle Impostazioni del Display. Ma come funziona questa novità e di cosa si tratta precisamente?

Per aver le idee chiare al riguardo, vi invitiamo a dare un’occhiata a questo approfondimento. In soldoni, si tratta di una nuova tecnologia che va a braccetto con i pannelli OLED, ormai sempre più presenti nei nuovi modelli. Rispetto al “passato”, ora i dispositivi che montano questo tipo di display sono aumentanti tantissimo ed essi hanno fatto capolino anche nella fascia media.

Ma uno dei problemi connessi ai display OLED riguarda l’affaticamento degli occhi legato alla tecnologia PWM Dimming ed i suoi limiti (e l’effetto sfarfallio a bassa luminosità, causa di affaticamento e mal di testa in alcuni utenti). Per questo motivo si è reso necessario il DC Dimming: questa feature permette di abbassare la luminosità del pannello diminuendo il quantitativo di corrente elettrica che passa attraverso il display stesso. Un modo sicuro ed efficace che non genera sfarfallio e che si sta diffondendo a macchia d’olio.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.