Ritardi Banggood con EU Priority Line: il punto della situazione

ritardi banggood

Nel corso degli ultimi giorni alcuni dei nostri utenti ci hanno segnalato con ansia e preoccupazione dei ritardi nelle spedizioni di Banggood con la modalità “EU Priority Line“. In virtù di ciò abbiamo deciso di riportarvi un punto della situazione per tranquillizzarvi.

Ritardi Banggood: perchè il pacco non arriva?

Partiamo subito con un presupposto: i vostri ordini sono al sicuro e sono solo in ritardo. In questo periodo dell’anno le consegne sono spesse soggetti a ritardi, come accaduto anche l’anno scorso, dovuti all’aumento dei controlli doganali in entrata da paesi Extra EU. Il “blocco” in dogana non è dovuto per forza ad irregolarità ma sopratutto ad una coda di pacchi da smaltire più lunga del solito.

EU Priority Line: dove si trova il mio pacco?

La spedizione soggetta a ritardi è EU Priority Line che Banggood offre ad un prezzo di massimo 5/6 euro, a seconda del prodotto, e che garantisce, in situazioni normali, tempi di consegna di circa 15/20 giorni lavorativi. In questo periodo però le spedizioni stanno impiegando più del dovuto fino ad arrivare a 30 giorni lavorativi.

I pacchi in entrata sono accettati all’HUB di ingresso in Polonia per poi passare in Belgio e successivamente, nel nostro caso, in Italia. Dunque questo passaggio logistico complesso ma solitamente fluido necessita, come già detto, di ulteriori verifiche in questo periodo nella fase di sdoganamento.

Tracking EU Priority Line: i siti per controllare la spedizione

Ritardi Banggood

Per poter seguire la vostra spedizione e sapere dove si trova il vostro ordine potrete usufruire di due differenti siti web che vi offriranno un servizio di tracciamento (quasi) in tempo reale.

  • 10000post: questo portale cinese vi consentirà di tracciare gli spostamenti dalla Cina verso l’Europa nelle prime fasi del processo logistico.
  • 17Track: uno dei più famosi siti per tracciare le spedizioni dalla Cina. Inserendo il codice di circa 15 cifre avrete indicazioni dei movimenti del vostro ordine dalla Cina all’Europa e dall’Europa all’Italia

L’indicazioni che troverete nel report di tracciamento in caso di ritardi sarà principalmente:

  • Utrecht (NL), The parcel data was entered into. In questo caso GLS notifica di aver ricevuto l’incarico della spedizione ma non ha ancora fisicamente il pacco.

Gli stati di aggiornamento successivi indicheranno che il pacco è stato ricevuto da GLS ed è in movimento verso la destinazione finale.

Il tracking di Banggood non funziona: il pacco è perso?

Il tracking della EU Priority Line in alcuni casi è difficilmente tracciabile nella fase di invio dalla Cina fino all’arrivo in Europa. Per i nuovi acquirenti tale condizione può sembrare preoccupante ma per chi acquista solitamente dallo store è tutto nella normalità. Il vettore che riceve il pacco in entrata in Europa e lo consegna in Italia è GLS che dunque rappresenta il soggetto finale che gestisce il processo di spedizione.

Il non funzionamento del codice di tracciamento, dunque, non implica che il pacco sia perso ma solamente che non è stato ancora affidato a GLS dalla dogana.

Priority Direct Mail: la spedizione da scegliere

Avendo chiarito che nessun ordine è perduto e che ogni spedizione arriverà, in ritardo, a destinazione il nostro consiglio per i nuovi ordini è di scegliere la Priority Direct Mail. Tale spedizione presenta tempi più veloci e seppur costa 1/2€ in più in media per ogni prodotto rappresenta l’eccellenza dello store in termini logistici.

Per tutti gli utenti che non hanno mai acquisto da Banggood e sentendo di tali problematiche siano preoccupati nell’affrontare una spesa su questo store ci sentiamo di rassicurarvi al 100%: Banggood negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento nell’ambito degli store cinesi con prezzi concorrenziali, spedizioni affidabili e un buon servizio clienti (con tutte le eccezioni del caso considerando la distanza fisica e legislativa tra Italia e Cina). Noi in prima persona acquistiamo costantemente da Banggood e anche in tempi non sospetti ci è capitato qualche ritardo così come a volte abbiamo ricevuto smartphone o altri prodotti in appena 5 giorni lavorativi, quasi ai livelli di una spedizione nazionale!

Spesso fanno più rumore gli ordini in ritardo piuttosto che i migliaia di clienti soddisfatti: nessuna crisi dunque da come avrete capito da questo articolo!

Ancora dubbi? Contattaci nel gruppo di supporto!

Qualora avessi ancora dei dubbi sulla situazione, ti invitiamo ad iscriverti al nostro gruppo Telegram di GizDeals in cui lo staff potrà seguirti passo passo nel processo di chiarimento delle tue preoccupazioni. A tal proposito il nostro suggerimento per fare affari consapevoli e guidati dal nostro staff di supporto è seguire Banggood Italy, il punto di riferimento tra i canali Telegram incentrato solamente sullo store dove ogni giorno selezioniamo le migliori offerte.