Redmi Note 7 ed altri 9 modelli Xiaomi riceveranno Android 10 Q

android 10 q

Dopo il roll out dei dispositivi Pixel, arrivano nuove informazioni anche per gli altri device che riceveranno Android 10 Q. Una delle società più veloci nel recepire i major update di Big G è senz’altro Xiaomi che, nonostante non abbia fissato una deadline specifica per la MIUI 11, ha già prefissato quali smartphone e quando, riceveranno l’aggiornamento. Tra tutti spicca il best buy del momento: Redmi Note 7, ma anche altri 9 modelli del brand.

Tutti i modelli Xiaomi che riceveranno Android 10 Q

Redmi Note 7S ufficiale

Diverse settimane fa, in concomitanza con Google I/O 2019, era stata messa a disposizione la Beta di Android 10 Q per Xiaomi Mi 9 e Mi MIX 3 5G. Oggi la lista di dispositivi che supporteranno la decima major release si allarga. Proprio Xiaomi ha annunciato nuovi dispositivi – tra cui Redmi Note 7 – tramite il forum MIUI in Cina, specificando per ogni modello il periodo d’aggiornamento. Allo stato attuale delle cose l’update sarà suddiviso in due tranche: 

Quarto trimestre 2019

Xiaomi Mi 9

Redmi K20 Pro

Xiaomi Mi 8 Xiaomi Mi 8 Pro

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition

Xiaomi Mi Mix 2S

Xiaomi Mi Mix 3

Redmi K20

Xiaomi Mi 9 SE

Primo trimestre 2020

Redmi Note 7

Redmi Note 7 Pro

Abbiamo già chiarito che l’annuncio è stato effettuato sul forum cinese e quindi il roll out mostrato – sopra – nel dettaglio, riguarderà le varianti cinesi. Per quanto riguarda i dispositivi Global i tempi potrebbero variare.

Nel frattempo, però, a tenere banco è il tema, sempre più caldo, di HongMeng OS. In tal senso si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero il sistema operativo di Huawei anche sui device Xiaomi. Che questo possa influire sui piani di rilascio di Android 10 Q?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!