Redmi 7A in arrivo in Europa ad un prezzo interessante

redmi 7a global

Circa un mese fa il produttore cinese ha lanciato in patria il nuovo Redmi 7A, un entry level super economico e con specifiche modeste. Ed ora sembra che l’azienda sia pronta a portare il piccolo di casa anche in Europa e le prime indiscrezioni arrivano niente meno che da Roland Quandt.

Redmi 7A Global: il nuovo entry level sarebbe pronto per il lancio in Europa

redmi 7a global

Il noto leaker – di solito affidabilissimo – riferisce che il Redmi 7A Global è pronto al debutto per il mercato europeo e sarebbe già stato avvistato presso alcuni rivenditori dell’Est Europa. La disponibilità è fissata al 21 giugno (in molteplici varianti, in base a memorie e colorazione) mentre alcuni riferiscono che il dispositivo arriverà agli inizi di luglio. Per ora mancano conferme ufficiali da parte di Xiaomi mentre per quanto riguarda il prezzo di vendita, Roland Quandt ci parla di un costo di partenza di circa 100€.

LEGGI ANCHE:
Recensione Redmi AirDots: quasi perfette!

Volendo fare un ripasso delle specifiche, il Redmi 7A Global ha a bordo un pannello IPS da 5.45 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) e rapporto in 18:9. Sotto la scocca batte il SoC Qualcomm Snapdragon 439, octa-core fino a 2.0 GHz, accompagnato da 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria interna espandibile.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Band 4 a 23€: ecco come fare

La batteria è una generosa unità da 4000 mAh, mentre il sistema operativo è basato su Android 9 Pie (tramite MIUI 10). Sul retro abbiamo una singola fotocamera da 13 mega-pixel mentre frontalmente trova spazio un modulo selfie da 5 mega-pixel. Il corpo è in plastica ed il pannello non presenta notch o buchi: insomma, un modello economico e dal design semplicissimo, perfetto come muletto o per chi è in cerca di un dispositivo senza pretese.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!