Redmi 5G è in arrivo: parola di Lu Weibing

xiaomi redmi

Fin dal debutto del Redmi Note 7, il produttore cinese ha centrato in pieno il suo obiettivo, ossia quello di offrire un dispositivo vantaggioso sotto tutti i punti di vista e ad un prezzo super accessibile. Un ennesimo passo avanti è stato fatto con i nuovi K20 e K20 Pro, due modelli premium (entrambi con pop-up camera ed il secondo con Snapdragon 855) ma posizionati in una fascia di prezzo per tutti. Che l’azienda sia pronta a replicare ancora una volta con un Redmi 5G?

Redmi 5G confermato dal capo del brand: ma quando arriverà?

redmi 5g

La risposta a questo interrogativo ci arriva direttamente da Lu Weibing su Weibo, il social cinese per eccellenza. Ad un utenti curioso, il dirigente a capo di Redmi ha confermato che l’azienda ha in programma un modello con supporto al 5G ma purtroppo non si è sbottonato al riguardo. Le specifiche del misterioso Redmi 5G sono avvolte nel mistero.

Quando arriverà questo device? Purtroppo anche qui non è possibile avere certezze. Il Redmi 5G è in programma, ma scheda tecnica e data di uscita sono ancora da confermare. Inoltre – e qui ci spostiamo nel campo delle ipotesi – non è detto che possa trattarsi effettivamente di un modello inedito.

In fondo il Redmi K20 Pro arriva con a bordo lo Snapdragon 855, per cui il dispositivo 5G del brand potrebbe essere una riedizione dello stesso ma con il modem X50. Nel frattempo, chi è alla ricerca di un dispositivo Xiaomi con supporto al 5G può far affidamento sul Mi MIX 3 5G fino ad ulteriori novità.

Redmi 5G – Quanto costerà?

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Lu Weibing ha affermato – sempre su Weibo – che gli smartphone 5G saranno disponibili intorno 2000 yuan (circa 255€ al cambio attuale) già dalla seconda metà del 2020. Che sia un possibile indizio riguardo al prezzo di vendita del nuovo modello del brand?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!