Red Magic 3: lo smartphone da gaming sopravvive ai test di resistenza

red magic 3

Il nubia Red Magic 3 ha cambiato le carte in tavola per il settore degli smartphone da gaming, introducendo per la prima volta un sistema di raffreddamento ibrido, con una ventolina ed un meccanismo passivo di raffreddamento tramite heatpipe. Tante belle parole ma… si tratta di un flagship resistente? Come sono i materiali utilizzati per la costruzione di questo modello? Se cercate una risposta esaustiva, i test di JerryRigEverything fanno al caso vostro.

nubia Red Magic 3 vs JerryRigEveryThing: chi la spunterà?

Per cominciare col piede giusto, il Red Magic 3 non delude le aspettative. Il pannello frontale resiste ai graffi fino al grado 6 della scala di Mohs, in linea con il resto dei competitor. Le cose peggiorano leggermente per quanto riguarda la back cover e il frame perimetrale: il tutto è realizzato in metallo ma la lama dello youtuber risulta vincente. Ovviamente non ci saranno problemi nelle situazioni di utilizzo quotidiano e si tratta di un test estremo!

Buona anche da resistenza alla fiamma; anche se il pannello OLED rimane segnato, le funzionalità risultano intatte. Si conclude con il test di piegatura: abbiamo qualche scricchiolio ma alla fine della giostra lo smartphone da gaming ne esce vincitore. Di certo una soddisfazione, ma povero Red Magic 3!

Se siete interessati al flagship da gaming – anche nella sua incarnazione da ben 12 GB di RAM – vi ricordiamo che il device è disponibile all’acquisto in versione Global ad un prezzo niente male.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.