Red Magic 3 smontato da JerryRigEverything: mostrata la ventola interna

red magic 3 teardown

Giusto ieri abbiamo potuto saggiare la resistenza del Red Magic 3, finito anch’esso nelle grinfie di JerryRigEverything. Prodotto da Nubia, lo smartphone da gaming spicca dalla concorrenza per l’implementazione di una ventola interna. Una feature che non si era mai vista a bordo di uno smartphone, dato che fino ad oggi non era mai risultata necessaria. Ma con l’espansione del settore del gaming su smartphone, per gli utenti più esigenti che giocano ore ed ore di filato potrebbe risultare non poco utile.

JerryRigEverything ci mostra la ventola che c’è dentro Red Magic 3

E adesso la vediamo in tutta la sua bellezza, grazie al teardown svolto sempre dal buon Jerry. A differenza di quanto si potrebbe pensare, la ventola è attaccata alla back cover e non alla scheda madre. Al suo fianco c’è una griglia di aerazione, la quale contribuisce alla dissipazione della temperatura. Da qui, infatti, viene risucchiata l’aria dall’esterno all’interno tramite la ventola in questione, per poi essere direzionata direttamente sulla CPU.

Ciò dovrebbe garantire un’ottimizzazione delle temperature migliorata addirittura del 500% rispetto agli smartphone privi di un apparato apposito. Fra l’altro, anche la scheda madre stessa è abbondantemente protetta da uno strato di pasta termica che contribuisce alla dissipazione tramite la heatpipe in rame.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.