OPPO pensa ad uno smartphone pieghevole con pop-up camera

oppo smartphone pieghevole

Dopo lo stupore della selfie camera sotto il display (seguito a ruota da una conferma anche da parte di Xiaomi) torniamo a parlare dello smartphone pieghevole di OPPO. Il dispositivo è stato avvistato qualche tempo fa in un video leak ed ora un nuovo brevetto ci anticipa quello che potrebbe essere il futuro di questa tipologia di smartphone.

Lo smartphone pieghevole di OPPO potrebbe avere una fotocamera pop-up: ecco i render tratti dal nuovo brevetto

oppo smartphone pieghevole

Sia il Galaxy Fold che il Mate X hanno optato per soluzioni ingombranti per quanto riguarda fotocamera e sensori. OPPO prova a proporre qualcosa di nuovo, introducendo una modulo pop-up simile a quanto visto con tanti smartphone nell’ultimo periodo (come gli ultimissimi OPPO Reno, Redmi K20 e OnePlus 7 Pro). In questo modo sarà possibile avere uno smartphone pieghevole con cornici super ottimizzate ed un ampio pannello da sfruttare (ripiegabile verso l’esterno), senza ulteriori ingombri.

Il brevetto per questo nuovo device è stato depositato dalla compagnia cinese ad ottobre 2018 ed è stato pubblicato il 7 giugno 2019. Inoltre la documentazione presenta circa 42 render più altre 52 illustrazioni aggiuntive, inserite in un secondo momento. Insomma, davvero tantissimo materiale per essere solo un brevetto. Ovviamente quest’ultima è solo una congettura e – come al solito – l’ultima parola spetta sempre all’azienda.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!