Uno sguardo al futuro da OPPO: ecco la selfie camera sotto il display in azione!

oppo selfie camera display

Questo è stato l’anno degli smartphone pop-up, i quali hanno tentato di proporre una soluzione completamente Full Screen e priva di notch con un modulo esterno retrattile per la fotocamera frontale. OPPO ha vagliato questa soluzione con il suo K3, con l’ultimo Reno e Find X ha rappresentato un valido apripista. Ed ora è arrivato il momento di pensare al futuro con una selfie camera sotto il display!

OPPO ci mostra la sua fotocamera sotto il display | Video

Tramite un tweet sul profilo ufficiale, la compagnia cinese ci mostra la sua soluzione in tal senso. Una breve clip presenta in azione uno smartphone con una selfie camera nel display, ovviamente con il software fotografico in funzione. Tutto sembra andare nel verso giusto e anche se – presumibilmente – si tratta di un’unità prototipale, non sembrano esserci intoppi. OPPO non ha svelato nulla in merito al nome di questo modello ma è lecito ipotizzare che si tratti di un device della gamma Find oppure Reno.

E per la data di uscita? Purtroppo a questo giro non è dato di sapere quando debutterà la nuova tecnologia. Forse potrebbe arrivare già verso la fine dell’anno ma di certo l’esplosione di questo trend sarà il tormentone del 2020. Oltre ad OPPO anche Xiaomi – dopo aver vagliato soluzioni alternative – e altre aziende asiatiche potrebbero dedicarsi a questo tipo di soluzione. Insomma, una cosa è certa: ne vedremo delle belle!


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!