OPPO lancia Mesh Talk: comunicazioni offline e private entro 3 km

oppo mesh talk

OPPO ha calato i propri assi in occasione del MWC 2019 di Shanghai. Non soltanto ha stupito tutti mostrando il primo prototipo di smartphone con fotocamera sotto al display, ma anche presentato Mesh Talk. Per quanto meno di impatto, si tratta di una nuova tecnologia alquanto interessante, dato che punta a rendere la comunicazione più indipendente e privata. Si tratta di una feature di comunicazione end-to-end, distaccata quindi da server o terminali di rete.

La tecnologia Mesh Talk di OPPO punta a privacy e indipendenza dalle reti

Grazie ad una copertura di ben 3 km, è così possibile comunicare fra dispositivi OPPO senza dipendere da reti di terze parti o servizi di alcun tipo. Non soltanto telefonate, ma anche messaggi vocali e di testo, come una vera e propria piattaforma social. Il tutto senza neanche essere connessi a rete 3G/4G, Wi-Fi o Bluetooth: praticamente un walkie-talkie sotto steroidi. Ecco il comunicato ufficiale di OPPO:

Al MWC Shanghai 2019, OPPO ha nache presentato MeshTalk, nuova tecnologia di comunicazione proprietaria che permette la trasmissione di testi, di messaggi vocali e di telefonate tramite device OPPO nel raggio di 3 km senza dover usare la rete telefonica, Wi-Fi o Bluetooth. OPPO MeshTalk permette anche a più device di creare una rete locale ad hoc (LAN) permettendo la creazione di chat di gruppo ed espandendo il raggio di comunicazione tramite relè di segnale. MeshTalk supporta le comunicazioni LAN ovunque i dispositivi OPPO si trovino, a patto di essere nel raggio di segnale reciproco.

Per sviluppare la sua tecnologia MeshTalk, OPPO ha personalizzato il chip della comunicazione per sfruttare i vantaggi della decentralizzazione, una maggior velocità e un minor consumo di energia. MeshTalk è un’innovativa soluzione comunicativa end-to-end che aggira le stazioni di base, i server e altri dispositivi, consentendo agli utenti un livello di privacy più elevato.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!