OPPO ha presentato nuovi brevetti per una fotocamera rotante

oppo fotocamera rotante

Qualche tempo fa abbiamo dato una prima occhiata alle idee di OPPO in merito ad un possibile successore del suo N3, smartphone caratterizzato dalla presenza di una fotocamera rotante. Visto il successo di questa feature – adottata sia da Samsung che ASUS di recente – non è impensabile che il brand cinese possa cimentarsi nuovamente con un dispositivo di questo tipo.

Il successore di OPPO N3 potrebbe avere un design tutto nuovo, secondo questo brevetto

oppo fotocamera rotante

Un’ulteriore prova ci arriva dai nuovi documenti pubblicati presso l’USPTO, l’ente USA che si occupo dell’autorizzazione per marchi e brevetti negli States. In base agli schemi depositati da OPPO, sembra che il produttore abbia in mente uno smartphone tutto display, con cornici sottilissime ed una selfie camera rotante a forma di mezzaluna.

LEGGI ANCHE:
Reno debutta nelle nuove versioni Coral e Inspiration… bellissime!

Il modulo è posto sulla parte superiore del device ed include una fotocamera in grado di fungere sia da sensore principale che per effettuare autoscatti. Il design ricorda molto quello dello Zenfone 6 e anche se la documentazione non ne fa menzione, è lecito immaginare che la fotocamera rotante includa anche un Flash LED. La back cover ospita anche un modulo aggiuntivo, presumibilmente altri sensori fotografici.

oppo fotocamera rotante

Il brevetto è stato depositato nell’ottobre 2018 ed ha ricevuto l’approvazione solo il 28 maggio. Insomma, a quanto pare OPPO pensa ad una soluzione di questo tipo già da mesi e allo stato attuale i lavori potrebbero anche essere a buon punto. Ovviamente si tratta solo di un’ipotesi e dato che parliamo pur sempre di brevetti, vale la pena ricordare che non sempre questi si trasformano in prodotti reali. Che ne pensate di quest’alternativa per la selfie camera?


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!