OnePlus 7 Pro sbaraglia la competizione su Antutu | Maggio 2019

OnePlus 7 Pro

Neanche a dirlo, OnePlus 7 Pro è uno degli smartphone più potenti della scena mobile. Non soltanto grazie allo Snapdragon 855 e alle memorie veloci, ma anche per il display a 90 Hz che rende il tutto più “burroso”. Schermo a parte, la configurazione hardware è stata premiata da Antutu, la cui classifica di maggio 2019 vede OP7 Pro in cima al ranking. Alcuni di voi potrebbero chiedersi: ma non era Red Magic 3 il re di Antutu dello scorso mese?

La classifica di Antutu vede OnePlus 7 Pro in cima davanti a tutti

Quando si parla di classifiche Antutu c’è sempre da fare un doveroso distinguo. Viste le differenze di mercato, il team di Antutu ha ben pensato di separare il proprio ranking fra mercato cinese e globale. A differenza del settore occidentale, in Cina c’è una presenza di modelli che non troviamo altrove. Guardando la classifica asiatica, infatti, vediamo terminali come ZTE Axon 10 Pro, Lenovo Z6 Pro, Meizu 16s e Xiaomi Mi 9 Explorer, difficilmente commercializzati fuori dai confini cinesi. Anche perché ricordiamo che per entrare nella classifica Antutu è necessario che siano effettuati almeno 10.000 test su quel dato dispositivo.

oneplus 7 pro antutu maggio 2019

Detto questo, OnePlus 7 Pro può vantare una concorrenza meno agguerrita se si pensa al settore occidentale. A parte Xiaomi Mi 9 e Black Shark 2, il resto della classifica è composto da LG V50 ThinQ 5G, Samsung Galaxy S10/S10+/S10 5G e Huawei P30/P30 Pro. Si nota il divario prestazionale: qua l’ultimo in classifica si attesta sui 300.000 punti, mentre nella classifica cinese il 10° è sui 361.000 punti. Ma si sa, la potenza non è tutto, per quanto non sia un aspetto da prendere sotto gamba. Quale sarà il prossimo smartphone a rubare lo scettro a OnePlus 7 Pro?


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!