Google ARCore arriva su OnePlus 7, OnePlus 7 Pro e 7 Pro 5G

Google ARCore OnePlus

Google nel corso di questi anni sta cercando di uniformare quanto più possibile l’esperienza su tutti i dispositivi Android. Non è semplice questo compito, però, soprattutto quando la quantità di device in commercio è così elevata. Per questo motivo i tentativi dell’azienda di Mountain View hanno riguardato principalmente le proprie applicazioni. Bisogna poi anche considerare il fatto che solo alcuni device possiedono le caratteristiche tecniche per includere al loro interno certi servizi. Per tale motivo, Google ARCore è una di quelle piattaforme destinata solo a pochi smartphone, che da poco potrà essere utilizzata anche su tutta la famiglia OnePlus 7.

Nuove funzionalità e divertimento con Google ARCore, anche su OnePlus 7

Google ARCore OnePlus

Tutta la famiglia nuova famiglia di smartphone della compagnia cinese – OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7 Pro 5G – entra di diritto nella lista dei dispositivi dotati di supporto a Google ARCore. Questa piattaforma, nata nel 2017, presenta alcune interessanti funzionalità dedicate alla realtà aumentata. Purtroppo il numero dei device abilitati al suo utilizzo è ancora abbastanza limitato, a causa dei requisiti minimi di potenza richiesti. Nel corso degli ultimi mesi, però, stiamo notando una crescita importante in tal senso, con una quantità sempre maggiore di smartphone supportati. Tra i prodotti più recenti troviamo anche Huawei P30 e P30 Pro, Google Pixel 3a/3a XL, LG G8 e LG V50.

Per quanto riguarda la scheda tecnica dei nuovi OnePlus 7, questi non hanno nulla da invidiare ai device nominati poco fa. Tale motivo ha spinto, quindi, ad un’inclusione degli stessi all’interno della lista di Google. Ricordiamo, inoltre, che per OnePlus non è assolutamente la prima volta in tal senso. OP3T fu il primo, infatti, ad essere aggiunto in Google ARCore, a conferma che l’azienda cinese ha sempre puntato al massimo dal punto di vista hardware.

Nel corso dei prossimi mesi Google aggiungerà nuove funzioni su questa applicazione e, sicuramente, il supporto verrà esteso anche ad altri smartphone.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.