Lenovo Z6: teaser svela display e sensore ID

Lenovo Z6

Se c’è una cosa con cui Lenovo non va molto d’accordo è la coerenza di presentazione. Solitamente una famiglia di dispositivi viene presentata tutta assieme o al massimo con qualche giorno di distanza fra i modelli principali e quello meno rilevante. A quanto pare, invece, a Lenovo non piace questa filosofia, dato che la gamma Lenovo Z6 sta venendo svelata a mesi di distanza. Prima Lenovo Z6 Pro ad aprile, poi Lenovo Z6 Lite a maggio e adesso Lenovo Z6, in arrivo probabilmente a luglio.

Nuovi dettagli sulla scheda tecnica del prossimo Lenovo Z6

Tempistiche a parte, quale sarà la scheda tecnica di Lenovo Z6? A dircelo è la stessa azienda con una serie di teaser postati sulla propria pagina Weibo. Per esempio, oggi scopriamo che il telefono avrà un pannello da 6.39″ Full HD+ con supporto HDR10 e DCI-P3. E visto l’utilizzo della tecnologia OLED, non mancherà un lettore d’impronte nel display di sesta generazione, riuscendo a sbloccare il telefono in soli 0.13 secondi.

Ci sarà anche un notch a goccia, caratteristica che permetterà a Z6 di avere un rapporto schermo/scocca del 93.1%. Sempre parlando di caratteristiche tecniche, il display avrà una luminosità massima di 600 nits ed un sampling rate che arriverebbe fino a 120 Hz. Quest’ultima feature ci suona un po’ strana, dato che non è presente sul più costoso Lenovo Z6 Pro. Vedremo: nel frattempo, il resto delle specifiche comprende protezione Gorilla Glass e tecnologia De-Mura per uniformare al meglio la luminosità di ogni pixel.

Ecco, quindi, come si compone per il momento la scheda tecnica di Lenovo Z6 Pro:

  • Display OLED da 6.39″ Full HD+;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 730;
  • fino ad 8 GB di RAM;
  • tripla fotocamera posteriore da 24+5+8 mega-pixel con primario Sony IMX576 e teleobiettivo 2X;
  • fotocamera frontale da 16 mega-pixel;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica rapida 15/18W;

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.