Lenovo annuncia il primo notebook 5G in collaborazione con Qualcomm | MWC 2019 Shanghai

lenovo notebook 5g

Dopo aver annunciato il primo smartphone 5G – ovvero lo Z6 Pro Discovery Edition – il produttore cinese è pronto ad entrare a gamba tesa nel settore dei notebook 5G grazie al nuovo modello presentato nel corso del MWC 2019 di Shanghai.

Lenovo presenta il suo notebook 5G al MWC 2019 di Shanghai, il primo della categoria

Avvistato anche durante il Computex di Taiwan, il notebook 5G – nome in codice Project Limitless – è basato sulla piattaforma Snapdragon 8cx (realizzata a 7 nm) dedicata al nuovo standard di connettività. La partnership con Qualcomm mira a lanciare sul mercato una nuova categoria di PC, destinati sia al mercato business che quello consumer. Il portatile è equipaggiato con il modem 5G Snapdragon X55, nuova soluzione del produttore statunitense.

Ovviamente sarà possibile raggiungere una velocità in download superiore ai 2 Gbps, per beneficiare a pieno dello streaming in 4K/8K, di chat video di qualità superiore e download istantanei ( di file di grandi dimensioni). Non mancheranno vantaggi anche lato gaming, con un’esperienza di gioco da favola.

LEGGI ANCHE:
OPPO rivela la Under-Screen Camera: arriva la rivoluzione del settore degli smartphone!

Al momento mancano ancora dettagli precisi in merito alle specifiche e l’unica informazione riportata dal produttore riguarda il display di 14 pollici (e il design ultra sottile).


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.