Huawei: niente più Facebook preinstallato sui propri smartphone

huawei logo

Chiudere il capitolo del ban Huawei sembra quasi impossibile vista la miriade di nuovi fatti che si ripropongono ogni giorno. Mentre gran parte delle decisioni hanno colpito l’azienda, alla base, questa potrebbe avere un’influenza diretta proprio sui consumatori finali.

Facebook, WhatsApp ed Instagram, le app social di Facebook Inc., non potranno più essere preinstallate sugli smartphone del brand cinese. Ma forse, non sarà più possibile utilizzare le tre app sugli smartphone Huawei? Assolutamente no, vediamo meglio di cosa si tratta.

Editoriale – Huawei vs USA: è arrivato il momento di schierarsi

Ban Huawei: Facebook non sarà più presente sugli smartphone alla vendita

huawei-mate-20-pro-display-oled-samsung

Spesso gli sviluppatori di app concludono degli accordi con i produttori stessi per far sì che le proprie app siano preinstallate sugli smartphone. In sostanza, l’utente trova una determinata app già caricata sul proprio device all’acquisto.

LEGGI ANCHE: Huawei vanta circa 80 milioni di smartphone con Android 9 Pie nonostante il ban

Questo è quanto succede con Facebook e Huawei, almeno fino ad oggi. Tuttavia, la scelta arbitraria (e non obbligata) del colosso del social network è stata quella di non concedere più l’autorizzazione al brand cinese di preinstallare le proprie app. Chiaramente questa decisione non comporterà nella maniera più assoluta l’impossibilità di usare WhatsApp, Facebook ed Instagram. Basterà infatti, effettuare il download dal Play Store in maniera classica.

LEGGI ANCHE: ARM è preoccupata: “Il ban di Huawei sarà un danno enorme per tutti”

Rimane comunque la gravità della decisione presa dal team di Zuckerberg che rimarca la situazione – qualora ce ne fosse ancora bisogno – di completa divisione di due mondi che fino a poche settimane fa lavoravano all’unisono. A tal proposito manca ancora una dichiarazione ufficiale di Huawei in merito e vi riproponiamo un quesito che tutti si saranno chiesti in questi giorni: la situazione penalizzerà l’azienda cinese oppure quest’ultima crescerà fino ad essere totalmente indipendente?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!