Huawei P30 Pro riceve il supporto al DC Dimming e miglioramenti per il Bluetooth

Huawei P30 Pro

Dopo l’ultimo aggiornamento  Per Huawei P30 Pro – votato al miglioramento della qualità delle foto – arriva la nuova EMUI 9.1.0.178, un firmware che non mancherà di entusiasmare i più attenti alla salute dei proprio occhi. Infatti, oltre a varie novità, troviamo il supporto al DC Dimming, una delle feature più ambite del momento.

Huawei P30 Pro: arriva il DC Dimming e tanti miglioramenti con il nuovo aggiornamento

Ma cos’è il DC Dimming e perché è importante? Si tratta di una funzionalità in grado di intervenire sulla luminosità del display in modo “salutare”, evitando l’effetto sfarfallio. Quest’ultimo, tipico del pannelli OLED, può portare affaticamento degli occhi e mal di testa quando lo schermo è impostato su una luminosità bassa. Per tutti i dettagli, qui trovate un approfondimento dedicato alla feature.

LEGGI ANCHE:
Recensione P30 Pro: una reflex nella vostra tasca!

Oltre al DC Dimming, Huawei P30 Pro si aggiorna con il Bluetooth a bassa latenza, che migliorare la sincronizzazione tra audio e video durante lo streaming. Di seguito trovate tutti i dettagli del nuovo aggiornamento.

Clicca qui per il Changelog completo
  • Questo aggiornamento aggiunge la modalità DC Dimming, impedendo lo sfarfallio dello schermo.
    • Vai a Impostazioni> Display> Comfort occhi per abilitare la riduzione dello sfarfallio.
  • Aggiunge la tecnologia Bluetooth a bassissima latenza di Huawei, consentendo audio di alta qualità e sincronizzazione audio e video senza lag, offrendo un’esperienza di ascolto e visione entusiasmante.
  • Migliora la qualità delle foto, rendendo i colori più naturali e autentici.
  • Corregge la visualizzazione anomala dei video registrati dalla fotocamera anteriore.
  • Aggiunge l’opzione per registrare un secondo volto.
  • Ottimizza l’autenticazione delle impronte digitali. Riscrivi le tue impronte digitali per un’esperienza utente migliorata.
  • Risolve il problema per cui i colori del display sono anormali in determinati scenari.
  • Consente la visualizzazione di messaggi e notifiche su una schermata di sblocco con live wallpaper.
  • Risolve il problema per cui lo schermo non si spegne automaticamente in determinati scenari. Ottimizza la stabilità del sistema, per prestazioni generali migliorate.

L’update alla EMUI 9.1.0.178 è in rilascio in queste ore e dovrebbe essere disponibile per tutti i modelli interessati. Se avete ricevuto il nuovo firmware, fatecelo sapere nei commenti!


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!