Huawei Nova 5 Pro: scheda tecnica, render e teaser video

Huawei Nova 5 Pro

Quando si parla di lanci di smartphone in Cina, si sa che la situazione è sempre piuttosto ambigua. Differentemente da quanto accade solitamente in occidente, non è una pratica tanto desueta che i modelli in arrivo compaiano sugli store online anche con diversi giorni di anticipo. Basti vedere Huawei Nova 5 Pro, il cui evento di presentazione si terrà il 21 giugno ma che è già stato inserito nel catalogo sia di JingDong che Tmall, i due store principali in Cina.

Sappiamo praticamente tutto sul prossimo Huawei Nova 5 Pro

Già comparso in parte nel database dell’ente TENAA, Huawei Nova 5 Pro si differenzierà dai modelli inferiori grazie ad una configurazione di fascia alta. Non soltanto per il display AMOLED da 6.39″ Full HD+, sotto al quale ci sarà un lettore d’impronte. Il comparto hardware sarà basato sul Kirin 980, lo stesso chipset che alimenta Huawei P30, P30 Pro e Mate 20 Pro. Il SoC sarà accompagnato da memorie da 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage interno, oltre che da una batteria da 3500 mAh con ricarica SuperCharge a 40W.

Spostandoci sul comparto fotografico, Huawei Nova 5 Pro dovrebbe vantare una quad camera con sensore principale Sony IMX586 da 48 mega-pixel ed un sensore ToF per la messa a fuoco. Anteriormente, invece, il sensore singolo integrato nel notch a goccia sarebbe un 25 mega-pixel. Se tutto ciò già non bastasse, su YouTube è comparso anche un video teaser dello smartphone, nel quale vediamo confermato (se ce ne fosse bisogno) il look della back cover.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!